L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primo trailer per Lucifer, la serie tv basata sull’omonimo fumetto DC/Vertigo

Di Lorenzo Pedrazzi

lucifer-copertina

Come vi abbiamo riportato ieri, la Fox ha ordinato la produzione di Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC/Vertigo con protagonista Lucifero (già comprimario nelle storie di Sandman), il cui episodio pilota è stato diretto da Len Wiseman (Underworld, Die Hard – Vivere o morire, Total Recall, Sleepy Hollow). Ebbene, ora il network ha pubblicato il primo trailer di questo show, in cui vediamo il Re dell’Inferno (Tom Ellis) calarsi con gioia nel vortice edonistico di Los Angeles, salvo poi collaborare con la detective Chloe Dancer (Lauren German) per risolvere alcuni crimini violenti. D’altra parte, dopo secoli di gestione dell’Inferno, Lucifero dovrebbe essere un esperto di punizioni.

Il tono è molto ironico, ma la struttura da procedural e le suggestioni sovrannaturali (angeli, demoni ecc.) lasciano una sensazione di déjà vu. Comunque, ecco il trailer:

Nel fumetto di Mike Carey, Lucifero abbandona il suo trono infernale per immergersi nella seducente e scintillante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato “Lux”. Inizialmente la serie tv avrebbe dovuto seguire la medesima traccia narrativa, ma ora sappiamo che il progetto ha subìto un cambiamento (diciamo pure un’involuzione), ed è diventato più simile a un police procedural: Lucifero aiuterà la polizia di Los Angeles a punire i criminali. Lauren German sarà la protagonista femminile, Chloe Dancer, personaggio creato apposta per lo show: una detective della omicidi di Los Angeles che prova un misto di fascino e repulsione per Lucifero. Mentre lavorano insieme per risolvere un assassinio, Lucifero è colpito dall’innata bontà della donna; abituato a confrontarsi con il peggio assoluto dell’umanità, il Re dell’Inferno comincia a domandarsi se esista ancora una speranza.

Il copione è opera di Tom Kapinos, ex sceneggiatore di Dawson’s Creek e creatore di Californication, che ha prodotto il pilot insieme alla sua Aggressive Mediocrity e alla stessa Warner Bros. Tra i produttori figurano anche Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guardiani della Galassia Vol. 3: le riprese a novembre, lo script è pronto 2 Agosto 2021 - 17:45

Il regista/sceneggiatore James Gunn rivela che la sceneggiatura è praticamente pronta da tre anni

La casa di carta – Parte 5: Volume 1, trailer e poster dell’ultima stagione 2 Agosto 2021 - 17:01

Una guerra totale ci aspetta nella quinta e ultima stagione de La casa di carta. Ecco il trailer e il poster del Volume 1 disponibile su Netflix dal 3 settembre.

Jungle Cruise: Questa settimana il primo incontro per un sequel 2 Agosto 2021 - 16:30

Dwayne Johnson non ha intenzione di citare in causa la Disney per gli incassi di Jungle Cruise. L'attore rivela che questa settimana si terrà il primo incontro per il sequel

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.