L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Primo trailer per Lucifer, la serie tv basata sull’omonimo fumetto DC/Vertigo

Di Lorenzo Pedrazzi

lucifer-copertina

Come vi abbiamo riportato ieri, la Fox ha ordinato la produzione di Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC/Vertigo con protagonista Lucifero (già comprimario nelle storie di Sandman), il cui episodio pilota è stato diretto da Len Wiseman (Underworld, Die Hard – Vivere o morire, Total Recall, Sleepy Hollow). Ebbene, ora il network ha pubblicato il primo trailer di questo show, in cui vediamo il Re dell’Inferno (Tom Ellis) calarsi con gioia nel vortice edonistico di Los Angeles, salvo poi collaborare con la detective Chloe Dancer (Lauren German) per risolvere alcuni crimini violenti. D’altra parte, dopo secoli di gestione dell’Inferno, Lucifero dovrebbe essere un esperto di punizioni.

Il tono è molto ironico, ma la struttura da procedural e le suggestioni sovrannaturali (angeli, demoni ecc.) lasciano una sensazione di déjà vu. Comunque, ecco il trailer:

Nel fumetto di Mike Carey, Lucifero abbandona il suo trono infernale per immergersi nella seducente e scintillante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato “Lux”. Inizialmente la serie tv avrebbe dovuto seguire la medesima traccia narrativa, ma ora sappiamo che il progetto ha subìto un cambiamento (diciamo pure un’involuzione), ed è diventato più simile a un police procedural: Lucifero aiuterà la polizia di Los Angeles a punire i criminali. Lauren German sarà la protagonista femminile, Chloe Dancer, personaggio creato apposta per lo show: una detective della omicidi di Los Angeles che prova un misto di fascino e repulsione per Lucifero. Mentre lavorano insieme per risolvere un assassinio, Lucifero è colpito dall’innata bontà della donna; abituato a confrontarsi con il peggio assoluto dell’umanità, il Re dell’Inferno comincia a domandarsi se esista ancora una speranza.

Il copione è opera di Tom Kapinos, ex sceneggiatore di Dawson’s Creek e creatore di Californication, che ha prodotto il pilot insieme alla sua Aggressive Mediocrity e alla stessa Warner Bros. Tra i produttori figurano anche Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Come vi abbiamo riportato ieri, la Fox ha ordinato la produzione di Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC/Vertigo con protagonista Lucifero (già comprimario nelle storie di Sandman), il cui episodio pilota è stato diretto da Len Wiseman (Underworld, Die Hard – Vivere o morire, Total Recall, Sleepy Hollow). Ebbene, ora il network ha pubblicato il primo […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.