L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Power Rangers – La Lionsgate lancerà una nuova serie di film, difende l’uscita a gennaio

Di Marlen Vazzoler

power_rangers film

La spostamento della data di uscita americana del reboot cinematografico dei Power Rangers, dall’affollata estate 2016 al gennaio del 2017 aveva creato qualche preoccupazione. Questo perché i primi due mesi del box office americano sono spesso paragonati a dei cimiteri dove gli studio fanno sopratutto uscire delle pellicole in cui hanno poca fiducia oppure dei film problematici, salvo delle eccezioni.
In Italia una situazione simile l’abbiamo solitamente nei mesi estivi quando la gente preferisce uscire e andare in spiaggia invece che vedere film al cinema.

Il CEO della Lionsgate, Jon Feltheimer ha voluto rassicurare sia i giornalisti che gli analisti in merito a questa scelta.

“Siamo davvero entusiasti e con la visione di Dean [Israelite] ci siamo sentiti molto a nostro agio nello cercare delle date opportune. Crediamo davvero che dei grandi film possano essere proposti indipendentemente dalla loro data di uscita”.

Come esempio Feltheimer ha citato American Sniper uscito a Natale in America, che ha avuto poca concorrenza nelle settimane successive. Ha infine aggiunto che:

“Abbiamo scelto una data dove pensiamo di vincere”

Infine lo studio sta considerando la produzione di un numero significativi di film per questa franchise.

I Power Rangers hanno debuttato poco più di vent’anni fa sul piccolo schermo con uno show prodotto dalla Saban Entertainment che ha davvero fatto epoca. Questa serie era una versione americanizzata dei super sentai giapponesi, show in cui gli eroi si trasformano e utilizzano dei giganteschi robot per combattere. Si tratta di un genere molto apprezzato in Giappone, che per fama e longevità può essere paragonato a quello dei kaiju. Dal suo debutto nel 1993 la serie dei Power Rangers ha dato vita a 18 serie televisive e a due film cinematografici. L’ultima serie, Power Rangers Megaforce, ha debuttato sulla Nickelodeon lo scorso anno e vede il ritorno di molti personaggi storici dello show. La seconda stagione, Power Rangers Super Megaforce è iniziata il 15 febbraio e usa i costumi, i prop e il girato della serie sentai Kaizoku Sentai Gokaiger.

Power Rangers diretto da Dean Israelite e sceneggiato da Ashley Miller e Zack Stentz (X-Men: L’inizio, Thor) uscirà nelle sale amercane il 13 gennaio 2017.

Fonte The Wrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.