Il nuovo Point Break, basato sull’omonimo cult di Kathryn Bigelow (1991), uscirà nelle sale americane il prossimo dicembre, e ora ci offre un assaggio della sua spettacolarità grazie al primo trailer.
La trama è sostanzialmente la stessa del film originale: Luke Bracey eredita da Keanu Reeves il ruolo di Johnny Utah, un agente speciale che s’infiltra in una banda di rapinatori specializzati in sport estremi, abilissimi a sfruttare le proprie capacità atletiche per compiere furti rocamboleschi (senza preoccuparsi troppo di lasciare qualche vittima lungo la strada). Edgar Ramirez è il capo della banda, Bodhi, ruolo che fu interpretato da Patrick Swayze, mentre Ray Winstone è Angelo Pappas (ovvero Gary Busey nel film del ’91).
Come potete vedere dal trailer, questo remake sembra spostare l’attenzione dal surf ad altri sport, come il paracadutismo e il free climbing.
Come sappiamo, il film è stato parzialmente girato in Valle d’Aosta, all’Aiguille de la Grande Sassière a Valgrisenche (qui trovate maggiori informazioni). Dietro la macchina da presa c’è Ericson Core, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Kurt Wimmer (Salt, Total Recall). Il film arriverà nelle sale americane il 25 dicembre 2015.
Fonte: Collider
CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI RELATIVI A POINT BREAK!