L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pixels: un nuovo video dedicato alla Global Pac-Man Celebration

Di Filippo Magnifico

pixels-copertina

Il celebre videogioco Pac-Man è pronto per compiere 35 anni. Nel 1980 la creatura sferica di colore giallo ha visto la luce grazie a Tohru Iwatani, ex videogame designer e ora docente della Tokyo Polytechnic University.

Pac-Man comparirà in Pixels, la pellicola ibrida (live action e CGI) diretta da Chris Columbus in cui delle versioni malvagie dei famosi videogame arcade vengono portate in vita da alcuni alieni, a New York.

Nel film farà una breve apparizione lo stesso Tohru Iwatani, che si troverà per la prima volta faccia a faccia con la sua creazione (QUI trovate maggiori informazioni).

La campagna promozionale prosegue e la Sony ha pubblicato un nuovo video, dedicato appunto alla Global Pac-Man Celebration e a tutte le iniziative che prenderanno vita per celebrare nel migliore dei modi un’icona del mondo dei videogiochi.

QUI trovate la prima clip del film

Pac-Man, Centipede, Donkey Kong, le astronavi di Galaga e Space Invaders, Asteroids, Q-Bert e Frogger. Sono moltissimi i videogiochi che compariranno in questa pellicola, senza contare i protagonisti umani interpretati da Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage e Michelle Monaghan.

Pixels - The movie Teaser Character Poster Italia 3

In Pixels, quando degli alieni intergalattici fraintendono il video-feed dei classici videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra nei loro confronti, attaccano la Terra, usando i giochi come modelli per i loro vari assalti. Il presidente Will Cooper (James) deve chiamare il suo migliore amico d’infanzia, il campione di videogiochi degli anni ottanta Sam Brenner (Sandler), ora un installatore di home theater, per guidare una squadra di giocatori arcade vecchia scuola (Dinklage e Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. La Monaghan interpreta la specialista di armi della squadra.

Pixels, sceneggiato da Timothy Dowling e Tim Herlihy, uscirà nei cinema americani il 24 luglio 2015 e in quelli italiani il 29 luglio 2015.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.