Il celebre videogioco Pac-Man è pronto per compiere 35 anni. Nel 1980 la creatura sferica di colore giallo ha visto la luce grazie a Tohru Iwatani, ex videogame designer e ora docente della Tokyo Polytechnic University.
Pac-Man comparirà in Pixels, la pellicola ibrida (live action e CGI) diretta da Chris Columbus in cui delle versioni malvagie dei famosi videogame arcade vengono portate in vita da alcuni alieni, a New York.
Nel film farà una breve apparizione lo stesso Tohru Iwatani, che si troverà per la prima volta faccia a faccia con la sua creazione (QUI trovate maggiori informazioni).
La campagna promozionale prosegue e la Sony ha pubblicato un nuovo video, dedicato appunto alla Global Pac-Man Celebration e a tutte le iniziative che prenderanno vita per celebrare nel migliore dei modi un’icona del mondo dei videogiochi.
QUI trovate la prima clip del film
Pac-Man, Centipede, Donkey Kong, le astronavi di Galaga e Space Invaders, Asteroids, Q-Bert e Frogger. Sono moltissimi i videogiochi che compariranno in questa pellicola, senza contare i protagonisti umani interpretati da Adam Sandler, Kevin James, Josh Gad, Peter Dinklage e Michelle Monaghan.
In Pixels, quando degli alieni intergalattici fraintendono il video-feed dei classici videogiochi arcade come una dichiarazione di guerra nei loro confronti, attaccano la Terra, usando i giochi come modelli per i loro vari assalti. Il presidente Will Cooper (James) deve chiamare il suo migliore amico d’infanzia, il campione di videogiochi degli anni ottanta Sam Brenner (Sandler), ora un installatore di home theater, per guidare una squadra di giocatori arcade vecchia scuola (Dinklage e Gad) per sconfiggere gli alieni e salvare il pianeta. La Monaghan interpreta la specialista di armi della squadra.
Pixels, sceneggiato da Timothy Dowling e Tim Herlihy, uscirà nei cinema americani il 24 luglio 2015 e in quelli italiani il 29 luglio 2015.