L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Pawn Sacrifice – Tobey Maguire è Bobby Fischer nel primo trailer del film

Di Lorenzo Pedrazzi

pawnsacrifice-copertina

Potrebbe essere uno dei candidati “forti” ai prossimi Oscar, sia come Miglior Film sia per gli attori: si tratta di Pawn Sacrifice, il biopic dedicato al grande scacchista Bobby Fischer, interpretato da Tobey Maguire. Come potete vedere nel trailer, il film si concentra soprattutto sulla storica partita del 1972 contro il sovietico Boris Spassky (Liev Schreiber), la cui valenza politica, in periodo di Guerra Fredda, fu enorme. Alla regia c’è Edward Zwick, noto per Attacco al potere e L’ultimo samurai, ma il progetto fu inizialmente corteggiato da David Fincher.

Il trailer preme molto sulle origini umili di Fischer, ma focalizza l’attenzione anche sugli squilibri mentali che lo hanno tormentato sin da giovane.

Pawn Sacrifice è stato scritto da Steven Knight, il bravissimo sceneggiatore di La promessa dell’assassino e Locke (che ha anche diretto). Nel cast figurano inoltre Lily Rabe, Michael Stuhlbarg, Robin Weigert, Sophie Nélisse, Evelyne Brochu e Seamus Davey-Fitzpatrick, mentre l’uscita americana è fissata per il 18 settembre 2015.

Fonte: Awards Daily

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.