L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nel dominio di Cenerentola, Humandroid di Blomkamp non debutta benissimo neanche in Giappone

Di Redazione SW

chappie

In linea con quelli che sono stati i risultati un po’ in tutto il mondo, forse per una promozione non calibrata bene, o forse per demerito del lungometraggio stesso, sia come sia, ma anche in Giappone Humandroid non ha acceso gli animi degli spettatori più di tanto. Il film diretto da Neill Blomkamp che pure gode del supporto di William Gibson, lo scrittore infatti lo ha sostenuto a spada tratta su twitter, nel fine settimana di debutto ha incassato circa 700 mila dollari, proiettato in 267 sale dell’arcipelago e classificandosi così all’ottavo posto. Ancora una volta a dominare la classifica è stato Cenerentola di Kenneth Branagh, al primo posto per la quinta settimana consecutiva e con un incasso totale che sfiora i 38 milioni di dollari. Le ragioni del successo, come ha giustamente fatto notare l’Hollywood Reporter, risiedono anche in fattori non necessariamente legati alla qualità o all’attrattiva del film di per sé. Cenerentola infatti gode in Giappone di un ottimo doppiaggio, ottimo nel senso che sono stati usati attori di grido, e le canzoni inoltre sono state trasposte in giapponese con molta cura. Insomma un lavoro ben fatto che mescola gli stessi ingredienti, con tutti i limiti del caso naturalmente, che avevano elevato alle stelle Frozen l’anno scorso, di fatto  il film ha torreggiato al box office per quasi sei mesi. 

  

L’entrata più alta durante lo scorso fine settimana si è avuta con il film di casa Initiation Love, metà triangolo amoroso e metà mistery, che ha debuttato bene al secondo posto con circa 1,8 milioni di dollari d’incasso, mentre  The Maze Runner – il labirinto, arrivato in Giappone – come spesso accade con molti lungometraggi – con mesi di ritardo rispetto agli altri mercati, ha aperto al quarto posto con poco più di un milione e mezzo di dollari. 

(fonti: eiga.com, Hollywood Reporter)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sacha Baron Cohen colpisce ancora: lo scherzo a Rudy Giuliani 9 Luglio 2020 - 18:30

La star di Borat ha organizzato una finta intervista all'avvocato di Donald Trump, per poi interromperla indossando un bikini rosa

X-Files: com’è rivedere oggi l’episodio “scandalo” La pelle del diavolo? 9 Luglio 2020 - 17:45

L'intera serie di Chris Carter è stata caricata su Prime Video, e abbiamo deciso di rivedere uno degli episodi più controversi e amati

The Old Guard – Un video mette a confronto il film e il fumetto 9 Luglio 2020 - 17:00

In attesa dell'uscita su Netflix, ecco una featurette ricca di scene inedite che mette a confronto The Old Guard con il fumetto da cui è tratto.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.