L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

NBC cancella Constantine, ma la Warner cerca un altro network

Di Lorenzo Pedrazzi

constantine-banner-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota

La notizia era nell’aria: NBC ha deciso di cancellare Constantine, la cui prima stagione è stata interrotta dopo tredici episodi a causa dello scarso riscontro da parte del pubblico. La serie, però, ha attratto un discreto numero di appassionati, e gli autori – in primis lo showrunner Daniel Cerone e il co-ideatore David S. Goyer – si sono impegnati per alimentare una campagna su twitter a favore del rinnovo, postando i loro piani per l’eventuale seconda stagione.

Evidentemente non ha funzionato, ma non è ancora detta l’ultima parola. Warner Bros. Television sta infatti cercando un altro network per salvare lo show, e Deadline suggerisce che la Fox potrebbe costituire una possibilità, soprattutto ora che ha ordinato ufficialmente la produzione di Lucifer, altra serie basata su un fumetto DC/Vertigo. I due show potrebbero teoricamente condividere lo stesso universo narrativo, dando luogo a qualche cross-over (ma è soltanto un’ipotesi personale). Comunque, Cerone esorta i fan a continuare a twittare con gli hashtag #SaveConstantine e #Hellblazers, e a guardare gli episodi in streaming.

Vi ricordo che Constantine è sviluppato da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo, affiancato da Zed (Angelica Celaya) e da altri alleati.

Constantine - New Set of Cast Promotional Photos

Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.