L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

NBC cancella Constantine, ma la Warner cerca un altro network

Di Lorenzo Pedrazzi

constantine-banner-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota

La notizia era nell’aria: NBC ha deciso di cancellare Constantine, la cui prima stagione è stata interrotta dopo tredici episodi a causa dello scarso riscontro da parte del pubblico. La serie, però, ha attratto un discreto numero di appassionati, e gli autori – in primis lo showrunner Daniel Cerone e il co-ideatore David S. Goyer – si sono impegnati per alimentare una campagna su twitter a favore del rinnovo, postando i loro piani per l’eventuale seconda stagione.

Evidentemente non ha funzionato, ma non è ancora detta l’ultima parola. Warner Bros. Television sta infatti cercando un altro network per salvare lo show, e Deadline suggerisce che la Fox potrebbe costituire una possibilità, soprattutto ora che ha ordinato ufficialmente la produzione di Lucifer, altra serie basata su un fumetto DC/Vertigo. I due show potrebbero teoricamente condividere lo stesso universo narrativo, dando luogo a qualche cross-over (ma è soltanto un’ipotesi personale). Comunque, Cerone esorta i fan a continuare a twittare con gli hashtag #SaveConstantine e #Hellblazers, e a guardare gli episodi in streaming.

Vi ricordo che Constantine è sviluppato da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo, affiancato da Zed (Angelica Celaya) e da altri alleati.

Constantine - New Set of Cast Promotional Photos

Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Nuovi poster per il cinecomic con Scarlet Johansson 12 Giugno 2021 - 21:00

Sono disponibili quattro suggestivi poster di Black Widow targati RealD 3D, Dolby Cinema, Screen X e IMAX. Inoltre, Cate Shortland parla dei riferimenti per il film.

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.