Cinecomic

NBC cancella Constantine, ma la Warner cerca un altro network

Pubblicato il 09 maggio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione dell’episodio pilota

La notizia era nell’aria: NBC ha deciso di cancellare Constantine, la cui prima stagione è stata interrotta dopo tredici episodi a causa dello scarso riscontro da parte del pubblico. La serie, però, ha attratto un discreto numero di appassionati, e gli autori – in primis lo showrunner Daniel Cerone e il co-ideatore David S. Goyer – si sono impegnati per alimentare una campagna su twitter a favore del rinnovo, postando i loro piani per l’eventuale seconda stagione.

Evidentemente non ha funzionato, ma non è ancora detta l’ultima parola. Warner Bros. Television sta infatti cercando un altro network per salvare lo show, e Deadline suggerisce che la Fox potrebbe costituire una possibilità, soprattutto ora che ha ordinato ufficialmente la produzione di Lucifer, altra serie basata su un fumetto DC/Vertigo. I due show potrebbero teoricamente condividere lo stesso universo narrativo, dando luogo a qualche cross-over (ma è soltanto un’ipotesi personale). Comunque, Cerone esorta i fan a continuare a twittare con gli hashtag #SaveConstantine e #Hellblazers, e a guardare gli episodi in streaming.

Vi ricordo che Constantine è sviluppato da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine (Matt Ryan) è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo, affiancato da Zed (Angelica Celaya) e da altri alleati.

Potete scoprire, votare e commentare tutti gli episodi di Constantine sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.

Fonte: ComicBookMovie