Cinema Ultime News

Montage of Heck: il docu-film su Kurt Cobain torna al cinema!

Pubblicato il 26 maggio 2015 di Filippo Magnifico

Con un incasso totale di 503.374 EURO per 40mila spettatori in due soli giorni di programmazione (200 schermi), Cobain – Montage of Heck, il docu-film dedicato a Kurt Cobain, il frontman dei Nirvana scomparso prematuramente nel 1994 a soli 27 anni, si è rivelato un grande successo. La Universal Pictures International Italy ha dunque deciso di riportarlo in sala un altro giorno, più precisamente il 22 luglio, per accontentare tutti fan che muoiono dalla voglia di vederlo (o rivederlo).

QUI trovate la nostra intervista esclusiva al regista Brett Morgen

Kurt Cobain è diventato un’icona tra i giovani di ormai due generazioni. Ha composto brani intramontabili come ‘Smells Like Teen Spirit’, da molti considerato l’inno della cosiddetta “Generazione X”, e attraverso la sua musica ha dettato le regole di un genere, il Grunge, che è strettamente legato alla scena musicale di Seattle.

Cobain Montage of Heck Poster Italia

Cobain – Montage of Heck è stato prodotto esecutivamente dalla figlia del cantante, Frances Bean Cobain, ed è un’immersione nelle viscere della vita e della carriera di Cobain, attraverso la lente di filmini casalinghi, registrazioni con i Nirvana, opere d’arte, fotografie e giornali.