L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Minions: Luciana Littizzetto, Fabio Fazio e Alberto Angela tra le voci italiane

Di Filippo Magnifico

Fazio-Littizzetto-Minions

Luciana Littizzetto, Fabio Fazio, Alberto Angela, Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli. Saranno loro le voci italiane di Minions, la pellicola che segna il debutto solista dei Minion, i simpaticissimo omini gialli alle dipendenze del (poco) malvagio Gru, visti in Cattivissimo Me e nel suo sequel Cattivissimo Me 2. Conosciamo meglio i personaggi a cui presteranno la voce.

minions foto dal film 5

Il rinomato duo Luciana Littizzetto e Fabio Fazio ancora una volta insieme, darà la voce ai cattivissimi Scarlet Sterminator e a suo marito Herbert (detto “Herb”) Sterminator.

Dopo anni di televisione insieme, rispettivamente come comica e presentatore nel noto programma “Che Tempo Che Fa” e presentatori al Festival di Sanremo, si ritrovano infatti ancora una volta in coppia in un film di animazione… questa volta addirittura marito e moglie!

Alberto Angela è stato scelto per essere la voce narrante della storia dei Minion attraverso i secoli. Il suo talento come conduttore di un programma storico e scientifico, così come la sua esperienza nel campo della paleontologia, lo hanno reso il cronista ideale della saga evolutiva dei Minion.

Riccardo Rossi è Walter Nelson, il cui atteggiamento divertente e ottimista lo ha reso la scelta perfetta per dar voce ad un affettuoso padre criminale. I suoi ruoli al cinema, in teatro e in televisione lo hanno preparato alla perfezione per il ruolo di un cattivissimo particolarmente amichevole.

Selvaggia Lucarelli, giornalista, scrittrice e presentatrice Radio/TV, presta la sua voce a Madge Nelson. La moglie di Walter è cordiale e calorosa ma sa anche essere pungente e si trova a suo agio nelle buffe imprese criminali della famiglia.

Minion Poster Italia

La storia di Minions di Universal Pictures e Illumination Entertainment inizia all’alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri, dal T-Rex a Napoleone, i Minion si sono ritrovati senza qualcuno da servire e sono caduti in una profonda depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano, e lui – insieme all’adolescente ribelle Stuart e all’adorabile piccolo Bob – decide di avventurarsi nel mondo per trovare un nuovo capo malvagio da seguire per sé e i suoi fratelli. Il trio si imbarca in un viaggio emozionante che li condurrà alla loro prossima potenziale padrona, Scarlet Sterminator (il Premio Oscar Sandra Bullock), la prima super-cattiva al mondo. Un viaggio che li porterà dalla gelida Antartide alla New York City del 1960, fino ad arrivare a Londra, dove dovranno affrontare la loro sfida più grande: salvare tutti i Minion … dall’annientamento.

Caratterizzato da una colonna sonora di hit degli anni ’60 che permea ancora la nostra cultura odierna, Minions è prodotto dalla Illumination di Chris Meledandri e Janet Healy, ed è diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda. Brian Lynch ha scritto la sceneggiatura e Chris Renaud è il produttore esecutivo del film. L’uscita nei cinema americani è fissata per il 10 luglio 2015; in Italia per il 28 agosto 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come il product placement potrebbe diventare un problema per No Time to Die 26 Gennaio 2021 - 19:34

Con l’ennesimo rinvio di No Time to Die, le numerose collaborazioni a livello commerciale potrebbero rivelarsi obsolete. Si parla di possibili riprese aggiuntive.

Teheran: la serie israeliana di Apple TV+ rinnovata per una seconda stagione 26 Gennaio 2021 - 19:15

La serie di spionaggio interpretata da Niv Sultan tornerà con nuovi episodi

Perché Keira Knightley ha deciso di rinunciare alle scene di nudo 26 Gennaio 2021 - 18:45

Nel corso della sua carriera Keira Knightley ha girato scene di nudo, come molte altre colleghe del resto, ma da quando è diventata madre ha (legittimamente) deciso di inserire una “clausola di non nudità” nei suoi contratti.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.