L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#MayThe4thBeWithYou – La verità sullo Star Wars Day! [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

star-wars-day-banner

Oggi è il 4 maggio e si festeggia lo Star Wars Day, ovvero la giornata mondiale per festeggiare la leggendaria saga ideata da George Lucas e pronta a rivivere con Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo episodio diretto da J.J. Abrams.

In Italia, complice anche la domenica, l’abbiamo festeggiato un giorno prima: Milano è stata letteralmente invasa dai protagonisti della saga e Darth Vader in persona si è affacciato in Piazza Duomo (QUI trovate maggiori inforazioni).

Potete recuperare tutte le foto e i video della giornata sui nostri social network Facebook, Twitter, Instangram usando gli hashtag #StarWarsDayMilano, #StarWarsDay.

Ma siamo sicuri che il 4 maggio sia un giorno da festeggiare? Sembra infatti che lo Star Wars Day sia una festività pericolosa e immorale, come dimostra questo video finanziato dal Comitato Imperiale per l’abolizione dello Star Wars Day:

Conoscete la verità sullo Star Wars Day?

Posted by Star Wars on Lunedì 4 maggio 2015

Scherzi a parte, perché il 4 maggio è stato eletto Star Wars Day? Tutto è riconducibile ad un gioco di parole che riprende una famosa frase pronunciata nelle saga: “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te“) diventato “May the fourth be with you” (“Che il 4 maggio sia con te“). Curiosamente la prima apparizione di questa frase non è però legata ai fan di Star Wars bensì a… Margaret Thatcher! Il 4 maggio 1979 la Thatcher divenne la prima donna ad essere eletta Primo ministro del Regno Unito. Come augurio, il suo partito pubblicò sul The London Evening la frase “May the Fourth Be with You, Maggie. Congratulations”, riportata anche nella resocontazione parlamentare del Parlamento del Regno Unito.

Partecipate con noi a questa giornata di festa e seguiteci anche sui nostri social network Facebook, Twitter, Instangram usando gli hashtag #StarWarsDay, #MayThe4thBeWithYou.

Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza farà il suo ingresso in sala il 16 dicembre 2015. QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.