L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#MayThe4thBeWithYou – La verità sullo Star Wars Day! [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

star-wars-day-banner

Oggi è il 4 maggio e si festeggia lo Star Wars Day, ovvero la giornata mondiale per festeggiare la leggendaria saga ideata da George Lucas e pronta a rivivere con Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo episodio diretto da J.J. Abrams.

In Italia, complice anche la domenica, l’abbiamo festeggiato un giorno prima: Milano è stata letteralmente invasa dai protagonisti della saga e Darth Vader in persona si è affacciato in Piazza Duomo (QUI trovate maggiori inforazioni).

Potete recuperare tutte le foto e i video della giornata sui nostri social network Facebook, Twitter, Instangram usando gli hashtag #StarWarsDayMilano, #StarWarsDay.

Ma siamo sicuri che il 4 maggio sia un giorno da festeggiare? Sembra infatti che lo Star Wars Day sia una festività pericolosa e immorale, come dimostra questo video finanziato dal Comitato Imperiale per l’abolizione dello Star Wars Day:

Conoscete la verità sullo Star Wars Day?

Posted by Star Wars on Lunedì 4 maggio 2015

Scherzi a parte, perché il 4 maggio è stato eletto Star Wars Day? Tutto è riconducibile ad un gioco di parole che riprende una famosa frase pronunciata nelle saga: “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te“) diventato “May the fourth be with you” (“Che il 4 maggio sia con te“). Curiosamente la prima apparizione di questa frase non è però legata ai fan di Star Wars bensì a… Margaret Thatcher! Il 4 maggio 1979 la Thatcher divenne la prima donna ad essere eletta Primo ministro del Regno Unito. Come augurio, il suo partito pubblicò sul The London Evening la frase “May the Fourth Be with You, Maggie. Congratulations”, riportata anche nella resocontazione parlamentare del Parlamento del Regno Unito.

Partecipate con noi a questa giornata di festa e seguiteci anche sui nostri social network Facebook, Twitter, Instangram usando gli hashtag #StarWarsDay, #MayThe4thBeWithYou.

Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza farà il suo ingresso in sala il 16 dicembre 2015. QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Oggi è il 4 maggio e si festeggia lo Star Wars Day, ovvero la giornata mondiale per festeggiare la leggendaria saga ideata da George Lucas e pronta a rivivere con Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo episodio diretto da J.J. Abrams. In Italia, complice anche la domenica, l’abbiamo festeggiato un giorno prima: Milano […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.