Archivio

#MayThe4thBeWithYou – La verità sullo Star Wars Day! [VIDEO]

Pubblicato il 04 maggio 2015 di Filippo Magnifico

Oggi è il 4 maggio e si festeggia lo Star Wars Day, ovvero la giornata mondiale per festeggiare la leggendaria saga ideata da George Lucas e pronta a rivivere con Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo episodio diretto da J.J. Abrams.

In Italia, complice anche la domenica, l’abbiamo festeggiato un giorno prima: Milano è stata letteralmente invasa dai protagonisti della saga e Darth Vader in persona si è affacciato in Piazza Duomo (QUI trovate maggiori inforazioni).

Potete recuperare tutte le foto e i video della giornata sui nostri social network Facebook, Twitter, Instangram usando gli hashtag #StarWarsDayMilano, #StarWarsDay.

Ma siamo sicuri che il 4 maggio sia un giorno da festeggiare? Sembra infatti che lo Star Wars Day sia una festività pericolosa e immorale, come dimostra questo video finanziato dal Comitato Imperiale per l’abolizione dello Star Wars Day:

Conoscete la verità sullo Star Wars Day?

Posted by Star Wars on Lunedì 4 maggio 2015

Scherzi a parte, perché il 4 maggio è stato eletto Star Wars Day? Tutto è riconducibile ad un gioco di parole che riprende una famosa frase pronunciata nelle saga: “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te“) diventato “May the fourth be with you” (“Che il 4 maggio sia con te“). Curiosamente la prima apparizione di questa frase non è però legata ai fan di Star Wars bensì a… Margaret Thatcher! Il 4 maggio 1979 la Thatcher divenne la prima donna ad essere eletta Primo ministro del Regno Unito. Come augurio, il suo partito pubblicò sul The London Evening la frase “May the Fourth Be with You, Maggie. Congratulations”, riportata anche nella resocontazione parlamentare del Parlamento del Regno Unito.

Partecipate con noi a questa giornata di festa e seguiteci anche sui nostri social network Facebook, Twitter, Instangram usando gli hashtag #StarWarsDay, #MayThe4thBeWithYou.

Star Wars: Star Wars: Il Risveglio della Forza farà il suo ingresso in sala il 16 dicembre 2015. QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza.