L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Martin Freeman si unisce al cast di Captain America: Civil War!

Di Lorenzo Pedrazzi

martin freeman cover

Cliccate qui per vedere il concept art con Iron Man contro Capitan America!

Il cast di Captain America: Civil War si preannuncia stellare: la Marvel ha infatti annunciato che Martin Freeman farà parte del film, senza però rivelare l’identità del suo personaggio. Kevin Feige lo ha accolto con queste parole:

Dai suoi ruoli come Bilbo Baggins e Dr. Watson fino a Tim in The Office, la capacità di Martin di spaziare tra il dramma e la commedia ci ha molto impressionato. Non potevamo essere più onorati o entusiasti che un attore così talentuoso si unisse all’Universo Cinematografico Marvel.

In effetti, Martin Freeman ha dimostrato il suo talento in molti film e serie televisive, da Lo Hobbit a Fargo, da Sherlock a La fine del mondo. Sarà interessante scoprire quale personaggio interpreterà, ma non è detto che si tratti di una figura basata sui fumetti. Vi terremo aggiornati.

freeman-civilwar

Ecco la sinossi di Civil War:

In seguito agli eventi di Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

civil war marvel

Steve Rogers e Tony Stark entreranno in conflitto dopo la promulgazione dell’Atto di Registrazione dei Superumani, che obbliga tutti gli individui dotati di superpoteri a dichiarare la propria identità presso il governo, facendo rapporto allo S.H.I.E.L.D.; Iron Man sostiene questo provvedimento, mentre Capitan America lo considera lesivo delle libertà individuali, e da tale opposizione nascerà la Guerra Civile. Cliccando qui potrete leggere le dichiarazioni di Robert Downey Jr. a tal proposito.

Su Captain America: Civil War abbiamo già scoperto svariati (potenziali) dettagli grazie alle spoilerose indiscrezioni pubblicate tempo fa, alle dichiarazioni di Anthony e Joe Russo sul ritorno di Scarlett Johansson (Vedova Nera) e alla successiva intervista di Anthony Mackie (Falcon). Anche Jeremy Renner (Occhio di Falco) farà parte nel film.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.