L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mark Ruffalo è il primo grande ospite di Giffoni 2015!

Di Lorenzo Pedrazzi

ruffalo-giffoni-copertina

Nato nel 1971 per iniziativa dell’allora diciottenne Claudio Gubitosi (che ricopre ancora il ruolo di Direttore Artistico), il Giffoni Film Festival si è affermato come uno dei più importanti festival cinematografici per ragazzi del mondo, e ogni anno ospita star e anteprime di grande prestigio.

Per il 2015, si parte subito con il botto: il primo nome annunciato dagli organizzatori è addirittura Mark Ruffalo, uno degli attori più stimati e talentuosi di Hollywood. Di recente lo abbiamo visto nel ruolo di Bruce Banner/Hulk in Avengers: Age of Ultron, ma la sua carriera è ricca di esperienze variegate: dopo l’esordio televisivo nel 1989 con un episodio di CBS Summer Playhouse (show estivo che mandava in onda i pilot invenduti), Ruffalo, si è destreggiato fra il cinema e la televisione nel corso degli anni Novanta, fino a ottenere delle parti di rilievo in film hollywoodiani come Il castello e Windtalkers. Il vero exploit, però, è coinciso con il biennio 2003-2004, quando l’attore del Wiskonsin è stato chiamato da registi importanti come Jane Campion, Michel Gondry e Michael Mann per recitare in In the Cut, Eternal Sunshine e Collateral. Da quel momento, la sua ascesa è stata inarrestabile: lo abbiamo visto – fra gli altri – in Zodiac, Nel paese delle creature selvagge, Shutter Island e I ragazzi stanno bene. Per quest’ultimo e per il recentissimo Foxcatcher ha ottenuto due nomination agli Oscar come Miglior Attore Non Protagonista.

Il suo ingresso nell’Universo Cinematografico Marvel è avvenuto con il primo Avengers (2012), poi ha ripreso il ruolo di Bruce Banner in una scena post-credit di Iron Man 3 e nel suddetto Avengers: Age of Ultron.

Vi ricordo che il prossimo Giffoni Film Festival si svolgerà dal 17 al 26 luglio.

Fonte: pagina Facebook ufficiale

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.