L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mad Men – Matthew Weiner parla del finale, e conferma le ipotesi dei fan

Di Lorenzo Pedrazzi

madmen-copertina

ATTENZIONE: QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL FINALE DELLA SERIE!

Il finale di Mad Men ha magnetizzato le discussioni dei fan, e di recente anche Jon Hamm (Don Draper) ha espresso la sua opinione al riguardo: cliccando qui potrete leggere le sue dichiarazioni, insieme a un breve riassunto dell’epilogo.

Ebbene, le ultime scene dell’episodio finale ci hanno mostrato Don che fa yoga insieme ai membri di una comunità hippy: l’inquadratura stringe su di lui, che comincia a sorridere, e infine il montaggio stacca sul celeberrimo spot della Coca-Cola che vi riproponiamo qui di seguito.

Secondo l’interpretazione principale, Don non ha raggiunto la pace interiore, ma è stato semplicemente “illuminato” dall’idea per il suddetto spot, facendolo rientrare nella sua natura di geniale e cinico pubblicitario. Il creatore della serie, Matthew Weiner, avvalora questa ipotesi. Mercoledì sera, durante una conversazione pubblica con A.M. Holmes (The L Word) alla New York Public Library, Weiner ha infatti confermato che l’autore dello spot è proprio Don, non Peggy. Lo sceneggiatore voleva chiudere Mad Men attraverso un’illuminazione creativa:

L’idea che uno stato d’illuminazione, e non una semplice assimilazione, possa aver creato qualcosa di puro [era un modo intrigante per chiudere la serie]. Per me, si tratta del migliore spot di sempre, e nasce da una situazione molto bella.

madmen-finale-copertina

Weiner ha dichiarato inoltre che la decisione di concludere lo show con lo spot della Coca-Cola e la diagnosi del cancro di Betty è stata presa diverse stagioni fa; lo stesso, invece, non può dirsi per la relazione tra Peggy e Stan, che non era prevista. «Non sapevo che Peggy e Stan sarebbero finiti insieme» ha detto l’autore.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Mad Men sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti: TV Line

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.