L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mad Max: Fury Road – Una versione in bianco e nero sarà disponibile per l’edizione Blu-ray

Di Marlen Vazzoler

mad-max-fury-road-bianco-e-nero

Mad Max: Fury Road visto da Simple & Madama, la divertente vignetta

A differenza di tanti film apocalittici dai colori desaturati, Mad Max: Fury Road ha dei colori brillanti e sgargianti. Per George Miller ci sono solo due modi per usare il colore per questo genere di pellicole:

“Farli in bianco e nero – la miglior versione di questo film è in bianco e nero, ma adesso la gente si limita a usarlo per i film d’arte. L’altra versione è andare a tutta forza con i colori. Il solito grigio-verde e arancio? Quelli sono tutti i colori con cui abbiamo lavorato. Il deserto è arancione e il cielo grigio-verde e o potevamo desaturarlo, o darci dentro per differenziare il film. In più può diventare davvero faticoso guardare questo colore opaco, desaturato a meno che non vai fino in fondo e lo fai in bianco e nero”.

Non è la prima volta che Miller preferisce la versione in bianco e nero per un film di Mad Max. Quando stava lavorando a Interceptor – Il guerriero della strada, aveva stampato una versione a buon mercato del film, in bianco e nero per il compositore che era servita per mettere dei segni sulla pellicola usati durante la registrazione della colonna sonora.

“Ogni volta che l’ho visto in bianco e nero, ho pensato: ‘Oh, mio Dio!’ Lo semplifica a questo alto contrasto in bianco e nero davvero coraggioso e molto, molto potente”.

Il regista ha dichiarato a /Film di aver richiesto una versione in bianco e nero di Mad Max: Fury Road per l’edizione Blu-ray, inoltre l’utente si potrà scegliere di ascoltare solo la colonna sonora senza il normale audio. L’opzione della ‘colonna sonora isolata‘ non viene usata per molte edizioni home video, ma è alquanto interessante perché mette esalta il rapporto tra la musica e quello che vediamo sullo schermo.

Per avere un’idea di come potrebbe essere il film in bianco e nero, potete vedere questo trailer realizzato da Renn Brown.

QUI trovate la recensione (senza spoiler) di LeoTruman.

QUI la recensione (con spoiler) di Filippo.

Vi ricordiamo inoltre che su ScreenWEEK trovate la raccolta delle migliori recensioni.

Mad Max - Fury Road Teaser Poster Italia

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti /Film, Renn Brown

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La casa dei Simpson ha una stanza segreta (che si vede solo in 5 episodi) 1 Aprile 2020 - 11:45

Casa Simpson ha una stanza segreta, che ci è stata mostrata solo in cinque episodi. Ecco tutti i dettagli.

La spada nella roccia da oggi è disponibile su Disney+! 1 Aprile 2020 - 10:54

Il classico di animazione La spada nella roccia è da oggi disponibile su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino.

Greenland – Il trailer del film apocalittico con Gerard Butler 1 Aprile 2020 - 10:30

Gerard Butler deve proteggere la sua famiglia dall'arrivo di una cometa nel trailer di Greenland, film catastrofico diretto da Ric Roman Waugh.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.