L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mad Max: Fury Road – Una versione in bianco e nero sarà disponibile per l’edizione Blu-ray

Di Marlen Vazzoler

mad-max-fury-road-bianco-e-nero

Mad Max: Fury Road visto da Simple & Madama, la divertente vignetta

A differenza di tanti film apocalittici dai colori desaturati, Mad Max: Fury Road ha dei colori brillanti e sgargianti. Per George Miller ci sono solo due modi per usare il colore per questo genere di pellicole:

“Farli in bianco e nero – la miglior versione di questo film è in bianco e nero, ma adesso la gente si limita a usarlo per i film d’arte. L’altra versione è andare a tutta forza con i colori. Il solito grigio-verde e arancio? Quelli sono tutti i colori con cui abbiamo lavorato. Il deserto è arancione e il cielo grigio-verde e o potevamo desaturarlo, o darci dentro per differenziare il film. In più può diventare davvero faticoso guardare questo colore opaco, desaturato a meno che non vai fino in fondo e lo fai in bianco e nero”.

Non è la prima volta che Miller preferisce la versione in bianco e nero per un film di Mad Max. Quando stava lavorando a Interceptor – Il guerriero della strada, aveva stampato una versione a buon mercato del film, in bianco e nero per il compositore che era servita per mettere dei segni sulla pellicola usati durante la registrazione della colonna sonora.

“Ogni volta che l’ho visto in bianco e nero, ho pensato: ‘Oh, mio Dio!’ Lo semplifica a questo alto contrasto in bianco e nero davvero coraggioso e molto, molto potente”.

Il regista ha dichiarato a /Film di aver richiesto una versione in bianco e nero di Mad Max: Fury Road per l’edizione Blu-ray, inoltre l’utente si potrà scegliere di ascoltare solo la colonna sonora senza il normale audio. L’opzione della ‘colonna sonora isolata‘ non viene usata per molte edizioni home video, ma è alquanto interessante perché mette esalta il rapporto tra la musica e quello che vediamo sullo schermo.

Per avere un’idea di come potrebbe essere il film in bianco e nero, potete vedere questo trailer realizzato da Renn Brown.

QUI trovate la recensione (senza spoiler) di LeoTruman.

QUI la recensione (con spoiler) di Filippo.

Vi ricordiamo inoltre che su ScreenWEEK trovate la raccolta delle migliori recensioni.

Mad Max - Fury Road Teaser Poster Italia

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonti /Film, Renn Brown

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Il poster di Party Thor per il settimo episodio 21 Settembre 2021 - 8:49

Il settimo episodio di What If...? sarà tutto dedicato a Thor... anzi, Party Thor! Ecco il poster della puntata, dove il Dio del Tuono darà una festa sulla Terra.

Love in the Villa: Tom Hopper e Kat Graham nel film Netflix ambientato a Verona 20 Settembre 2021 - 21:30

Scritto e diretto da Mark Steven Johnson, il film romantico sarà girato a Verona a partire da questo mese

His Dark Materials: Sian Clifford e Jonathan Aris nel cast della stagione 3’ 20 Settembre 2021 - 21:15

Saranno due spie dei Gallivespiani, una popolazione di minuscoli umanoidi che popolano una delle Terre del mondo di Philip Pullman

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".