L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mad Max: Fury Road, esordio al primo posto per il kolossal di Miller!

Di Leotruman

mad-max-fury-road-tom-hardy

Mad Max: Fury Road – La Recensione

Ovazione a Cannes nella presentazione Fuori concorso di ieri, 99% di recensioni positive su Rottentomatoes, con una votazione media di quasi 9/10 (su ScreenWeek la raccolta delle migliori recensioni).

Mad Max: Fury Road pare essere una delle pellicole più apprezzate degli ultimi anni ed è un trionfale ritorno per il regista George MillerQuesto giudizio entusiastico della critica ora è pronto a trasformarsi in incassi visto che tra ieri e oggi il kolossal in 3D uscirà nei vari mercati del mondo, USA compresi.

Iniziamo dall’Italia, dove il film ha subito conquistato la prima posizione con 122mila euro. È sua la miglior media della classifica, anche se i 220 euro raccolti per copia ci fanno capire che probabilmente non ci troviamo davanti ad un weekend complessivamente molto ricco (il calo è però solamente del 12% rispetto al precedente). Lo scorso anno, complice l’ultimo giorno della Festa del Cinema (missing nel 2015), Godzilla esordì con oltre 600mila euro e quasi 170mila spettatori.

Attendiamo di vedere i moltiplicatori del weekend, ma la prima posizione dovrebbe essere proprio di Mad Max, mentre negli USA a quanto pare sarà lotta contro le Bellas di Pitch Perfect 2, fortissime con il target adolescenziale.

Seconda posizione per Matteo Garrone e il suo Il Racconto dei Raccontipresentato al Festival di Cannes nella giornata di ieri proprio come il film di Miller (è però In Concorso).

Si parla di 80mila euro per il fantasy, con media di 200 euro circa. Ricordiamo che Gomorra incassò 10 milioni di euro nel 2008, mentre Reality tre anni fa, nonostante il passaggio a Cannes, non andò oltre i 2 milioni di euro totali. Questo nuovo film di Garrone si posizionerà tra queste due cifre, ma di quanto riuscirà a superare l’incasso di Reality e come sarà il passaparola?

Scende al terzo posto Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney che ha letteralmente dominato le scorse settimane al boxoffice. Altri 53mila euro per il film, per un totale ormai di 15.5 milioni di euro. La cosa interessante è che nonostante non abbia ancora raggiunto i 18 milioni di euro raccolti dal primo capitolo, il film ha già superato il numero di spettatori di The Avengers: 2.138 milioni di spettatori contro i 2.134 del primo episodio.

Mancano circa 70mila biglietti e supererà Iron Man 3, diventando il cinecomic Marvel più visto in Italia…

A domani per un nuovo aggiornamento!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Mad Max: Fury Road – La Recensione Ovazione a Cannes nella presentazione Fuori concorso di ieri, 99% di recensioni positive su Rottentomatoes, con una votazione media di quasi 9/10 (su ScreenWeek la raccolta delle migliori recensioni). Mad Max: Fury Road pare essere una delle pellicole più apprezzate degli ultimi anni ed è un trionfale ritorno per […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.