L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mad Max: Fury Road, esordio al primo posto per il kolossal di Miller!

Di Leotruman

mad-max-fury-road-tom-hardy

Mad Max: Fury Road – La Recensione

Ovazione a Cannes nella presentazione Fuori concorso di ieri, 99% di recensioni positive su Rottentomatoes, con una votazione media di quasi 9/10 (su ScreenWeek la raccolta delle migliori recensioni).

Mad Max: Fury Road pare essere una delle pellicole più apprezzate degli ultimi anni ed è un trionfale ritorno per il regista George MillerQuesto giudizio entusiastico della critica ora è pronto a trasformarsi in incassi visto che tra ieri e oggi il kolossal in 3D uscirà nei vari mercati del mondo, USA compresi.

Iniziamo dall’Italia, dove il film ha subito conquistato la prima posizione con 122mila euro. È sua la miglior media della classifica, anche se i 220 euro raccolti per copia ci fanno capire che probabilmente non ci troviamo davanti ad un weekend complessivamente molto ricco (il calo è però solamente del 12% rispetto al precedente). Lo scorso anno, complice l’ultimo giorno della Festa del Cinema (missing nel 2015), Godzilla esordì con oltre 600mila euro e quasi 170mila spettatori.

Attendiamo di vedere i moltiplicatori del weekend, ma la prima posizione dovrebbe essere proprio di Mad Max, mentre negli USA a quanto pare sarà lotta contro le Bellas di Pitch Perfect 2, fortissime con il target adolescenziale.

Seconda posizione per Matteo Garrone e il suo Il Racconto dei Raccontipresentato al Festival di Cannes nella giornata di ieri proprio come il film di Miller (è però In Concorso).

Si parla di 80mila euro per il fantasy, con media di 200 euro circa. Ricordiamo che Gomorra incassò 10 milioni di euro nel 2008, mentre Reality tre anni fa, nonostante il passaggio a Cannes, non andò oltre i 2 milioni di euro totali. Questo nuovo film di Garrone si posizionerà tra queste due cifre, ma di quanto riuscirà a superare l’incasso di Reality e come sarà il passaparola?

Scende al terzo posto Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney che ha letteralmente dominato le scorse settimane al boxoffice. Altri 53mila euro per il film, per un totale ormai di 15.5 milioni di euro. La cosa interessante è che nonostante non abbia ancora raggiunto i 18 milioni di euro raccolti dal primo capitolo, il film ha già superato il numero di spettatori di The Avengers: 2.138 milioni di spettatori contro i 2.134 del primo episodio.

Mancano circa 70mila biglietti e supererà Iron Man 3, diventando il cinecomic Marvel più visto in Italia…

A domani per un nuovo aggiornamento!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Five Eyes: anche Hugh Grant nel cast del nuovo film di Guy Ritchie? 23 Gennaio 2021 - 12:00

Continua a crescere il cast di Five Eyes, il thriller di spionaggio diretto da Guy Ritchie. Le ultime news parlano di Hugh Grant, che tornerebbe quindi a collaborare con il regista dopo il recente The Gentlemen.

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Gregory Sierra è morto, addio alla star di Sanford and Son 23 Gennaio 2021 - 10:04

Gregory Sierra è morto. Aveva 83 anni e nel corso della sua carriera era comparso in moltissime produzioni, tra queste la serie Sanford and Son.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.