L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mad Max: Fury Road domina la classifica anche di venerdì

Di Leotruman

madmax-poster-copertina

Mad Max: Fury Road – La RecensionE #1 e #2

Secondo giorno nelle sale italiane per Mad Max: Fury Roadil trionfale ritorno per il regista George Millerpassato fuori concorso al Festiva di Cannes e a dir poco esaltato dall’intera critica mondiale (su ScreenWeek la raccolta delle migliori recensioni).

Dopo l’esordio di giovedì, il kolossal con Tom Hardy e Charlize Theron ha mantenuto la prima posizione in classifica anche nella giornata di ieri. Si parla di 203mila euro con una media di circa 360 euro per copia, e il totale aggiornato è di 328mila euro in 48 ore.

Il film è pronto a mettere il turbo sulla fury road nella giornata di oggi, e si sta incassando complessivamente il 15% rispetto allo scorso fine settimana. Negli USA, dove è sbarcato ieri, sta lottando sul podio con Pitch Perfect 2 e Avengers, ma in ogni caso pare segnerà un buon risultato d’esordio: si parla almeno di 40 milioni di dollari (le previsioni attualmente per Pitch sono oltre i 50).

Seconda posizione e buona media per  Matteo Garrone e il suo Il Racconto dei Raccontipresentato al Festival di Cannes due giorni fa proprio come il film di Miller (è però In Concorso). Si parla di 155mila euro raccolti nei 400 schermi a disposizione (380 euro la media), per un totale di 236mila euro in 48 ore. Ricordiamo che Gomorra incassò 10 milioni di euro nel 2008, mentre Reality tre anni fa, nonostante il passaggio a Cannes, non andò oltre i 2 milioni di euro totali.

Ieri ha superato il miliardo di dollari a livello globale, mentre in Italia si sta avvicinando ai 16 milioni totali. Parliamo di Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, che ha incassato altri 101mila euro anche ieri per un totale aggiornato di 15.6 milioni di euro. Mancano pochi spettatori, e diventerà il cinecomic Marvel più visto in Italia (per numero di biglietti staccati, pronto a superare Iron Man 3) mentre i 18 milioni di The Avengers sembrano troppo distanti per essere superati con questo nuovo ritmo di incassi.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.