Mad Max: Fury Road domina la classifica anche di venerdì

Mad Max: Fury Road domina la classifica anche di venerdì

Di Leotruman

madmax-poster-copertina

Mad Max: Fury Road – La RecensionE #1 e #2

Secondo giorno nelle sale italiane per Mad Max: Fury Roadil trionfale ritorno per il regista George Millerpassato fuori concorso al Festiva di Cannes e a dir poco esaltato dall’intera critica mondiale (su ScreenWeek la raccolta delle migliori recensioni).

Dopo l’esordio di giovedì, il kolossal con Tom Hardy e Charlize Theron ha mantenuto la prima posizione in classifica anche nella giornata di ieri. Si parla di 203mila euro con una media di circa 360 euro per copia, e il totale aggiornato è di 328mila euro in 48 ore.

Il film è pronto a mettere il turbo sulla fury road nella giornata di oggi, e si sta incassando complessivamente il 15% rispetto allo scorso fine settimana. Negli USA, dove è sbarcato ieri, sta lottando sul podio con Pitch Perfect 2 e Avengers, ma in ogni caso pare segnerà un buon risultato d’esordio: si parla almeno di 40 milioni di dollari (le previsioni attualmente per Pitch sono oltre i 50).

Seconda posizione e buona media per  Matteo Garrone e il suo Il Racconto dei Raccontipresentato al Festival di Cannes due giorni fa proprio come il film di Miller (è però In Concorso). Si parla di 155mila euro raccolti nei 400 schermi a disposizione (380 euro la media), per un totale di 236mila euro in 48 ore. Ricordiamo che Gomorra incassò 10 milioni di euro nel 2008, mentre Reality tre anni fa, nonostante il passaggio a Cannes, non andò oltre i 2 milioni di euro totali.

Ieri ha superato il miliardo di dollari a livello globale, mentre in Italia si sta avvicinando ai 16 milioni totali. Parliamo di Avengers: Age of Ultron, pellicola dei Marvel Studios distribuita da Walt Disney, che ha incassato altri 101mila euro anche ieri per un totale aggiornato di 15.6 milioni di euro. Mancano pochi spettatori, e diventerà il cinecomic Marvel più visto in Italia (per numero di biglietti staccati, pronto a superare Iron Man 3) mentre i 18 milioni di The Avengers sembrano troppo distanti per essere superati con questo nuovo ritmo di incassi.

A domani per un nuovo aggiornamento!

Su Cineguru trovate altri approfondimenti dedicati al Boxoffice e il nostro nuovo Twitter Cinema Tags, l’infografica che in tempo reale vi mostra i film più citati su Twitter

CLICCATE PER SCOPRIRLA INTERAMENTE.

Cliccate inoltre MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi italiani e non solo!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI