L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mad Max: Furiosa era nato come serie animata complementare di Fury Road

Di Marlen Vazzoler

mad-max-furiosa-theron

Attraversando la strada, 14 anni fa, George Miller ha avuto improvvisamente avuto un lampo d’idea per un nuovo film di Mad Max. Quattri anni dopo mentre stava viaggiando in aereo da Los Angels a Sydney, nello stato di dormiveglia, ha visionato nella sua mente una versione non completamente formata della pellicola che avrebbe dato poi vita a Mad Max: Fury Road.

Lavorando a Fury Road, Miller e lo scrittore Nico Lathouris hanno ideato altre due storie: una serie animata a un romanzo di 200 pagine.
Il cartone animato, intitolato Mad Max: Furiosa, doveva essere un opera complementare realizzata con uno stile simile a quello dei cartoni animati giapponesi. Ma quando la produzione di Fury Road è stata rimandata per la seconda volta il progetto è saltato e sono rimasti con in mano uno script che hanno pensato di utilizzare per una pellicola live action che avrebbe dovuto raccontare il passato del personaggio di Charlize Theron.

“Dovevamo fare una serie animata [di Furiosa] prima che [la produzione] venisse rimandata per la seconda volta quando ha diluviato in Australia. A causa del rinvio non è successo, e abbiamo quello script, e poi ne abbiamo un altro”.

Miller svela inoltre che hanno scritto la storia di tutti i personaggi e di tutti i veicoli presenti in Fury Road.

“Conoscevamo il personaggio di Nic Hoult, Nux dal momento in cui è stato concepito, chi erano i suoi genitori e come è diventato un figlio della guerra”.

Parte di questo materiale dovrebbe essere stato usato per le quattro serie a fumetti dedicate a Furiosa e Nux, per quanto riguarda il futuro di Mad Max: Furiosa, come film o cartone animato, rimane incerto specie dopo le dichiarazioni dell’attrice.

QUI trovate un post dedicato al primo capitolo della saga

QUI un post dedicato al secondo capitolo

QUI un post dedicato al terzo capitolo

L’alone di mistero che avvolge Mad Max: Fury Road – Teorie e curiosità sul film

Il cast del film comprende anche Zöe Kravitz, Adelaide Clemens Nicholas Hoult, e Rosie Huntington-Whiteley, vista in Transformers 3. Mad Max: Fury Road farà il suo ingresso nelle sale americane il 15 maggio 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

In occasione dell’uscita cinematografica di Mad Max: Fury Road prevista per il 14 Maggio, Warner Bros. Home Entertainment Italia ha deciso di rendere omaggio a un’icona del cinema. QUI trovate maggiori informazioni.

Scopri tutto sugli altri film della saga: Interceptor, Interceptor – Il guerriero della strada e Mad Max – Oltre la sfera del tuono.

Fonti The Playlist, bleedingcool, stuff

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Godzilla vs. Kong ritarda di cinque giorni, ecco i Funko POP del film 27 Gennaio 2021 - 17:45

L'uscita di Godzilla vs. Kong è stata rinviata, ma solo di cinque giorni. Intanto, ecco i due kaiju ritratti nei Funko POP del film.

The Suicide Squad – Scene inedite nel nuovo trailer di HBO Max 27 Gennaio 2021 - 17:00

Nel trailer di HBO Max dedicato ai film Warner del 2021 c'è spazio per alcune scene inedite di The Suicide Squad, in uscita il prossimo agosto.

Spencer – Prima foto di Kristen Stewart nei panni della Principessa Diana 27 Gennaio 2021 - 16:49

Prima foto di Kristen Stewart nei panni della Principessa Diana in Spencer, il film diretto da Pablo Larrain e sceneggiato da Steven Knight, ambientato nell'arco di tre giorni

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.