L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Macbeth – Due suggestive clip per il film con Michael Fassbender e Marion Cotillard

Di Lorenzo Pedrazzi

macbeth-copertina

Il Macbeth di Justin Kurzel sarà presentato in concorso al Festival di Cannes, ma nel frattempo sono disponibili due clip che ci forniscono qualche indizio sull’apparato visivo del film.

Siamo ovviamente lontani dalle altre trasposizioni della tragedia shakespeariana, in particolare quelle di Wells e Polanski: Kurzel sembra puntare sulla stilizzazione, almeno a giudicare dalla prima clip, che ci mostra alcuni frammenti di una scena di battaglia. I bruschi inserti in slow-motion generano un effetto quasi straniante, soprattutto a causa delle scelte di montaggio. I protagonisti, comunque, sono Michael Fassbender (Macbeth) e Marion Cotillard (Lady Macbeth).

Ecco le clip:

Questa è la sinossi ufficiale:

MACBETH è la storia di un guerriero impavido e leader carismatico (Michael Fassbender) portato alla rovina dall’ambizione e dal desiderio. Un’intrigante rilettura della drammatica realtà dell’epoca, e una reinterpretazione di ciò che doveva essere la guerra per uno dei personaggi shakespeariani più famosi e affascinanti; una storia di passione lacerante ambientata negli aspri paesaggi scozzesi.

Fanno parte del cast anche Sean Harris (Macduff), Elizabeth Debicki (Lady Macduff), Paddy Considine (Banquo), Jack Reynor (Malcolm) e David Thewlis (Re Duncan).

L’uscita di Macbeth è fissata per il prossimo 4 ottobre nel Regno Unito.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Invasion: il trailer ufficiale della serie sci-fi con Sam Neill 22 Settembre 2021 - 20:00

Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo sulla piattaforma di streaming della Mela Morsicata il prossimo 22 ottobre.

Dopesick dal 12 novembre su Disney+, il poster della serie con Michael Keaton 22 Settembre 2021 - 19:55

Disney+ ha svelato la data di debutto di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, l’attesissima nuova serie drama con Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

Alice nella Città: Belle e Petite Maman in concorso alla XIX edizione 22 Settembre 2021 - 19:54

Gli ultimi film di Mamoru Hosoda e Céline Sciamma, Belle e Petite Maman parteciperanno in concorso alla XIX edizione di Alice nella Città. Hosoda terrà una masterclass aperta al pubblico con la quale festeggerà i 10 anni dello Studio Chizu

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).