L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lo sceneggiatore di Divergent e Tartarughe Ninja lavora a una serie basata su Myst

Di Lorenzo Pedrazzi

myst-copertina

I videogiocatori degli anni Novanta si ricorderanno certamente di Myst, una delle avventure grafiche più celebri e amate di sempre: creata nel 1993 dai fratelli Robyn e Rand Miller, fondatori della Cyan, Inc, l’avventura era ambientata sull’Isola delle Nebbie, ispirata sia a L’isola misteriosa di Jules Verne sia a L’invenzione di Morel di Adolfo Bioy Casares. Il giocatore veniva catapultato negli ambienti surreali e deserti di quest’isola dopo aver sfogliato un antico libro (chiamato Myst), e doveva esplorare ulteriori mondi paralleli e risolvere enigmi per ritrovare la strada di casa.

Ebbene, ora Deadline riporta che Hulu sta lavorando a una serie basata sul videogioco, il cui copione è stato scritto da Evan Daugherty (sceneggiatore di Biancaneve e il Cacciatore, Tartarughe Ninja e Divergent). Quest’ultimo sarà anche produttore insieme a Matt Tolmach (The Amazing Spider-Man). La presenza di due figure hollywoodiane dimostra che le ambizioni del progetto sono notevoli, e che Hulu intende ricalcare le orme di Netflix nella produzione di show originali.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma l’adattamento di Myst procede controcorrente rispetto alle tendenze odierne: laddove altri network o piattaforme on-line puntano a trasporre film e fumetti in edizione televisiva, Hulu volge lo sguardo al mondo dei videogiochi, poco sfruttato dal piccolo schermo. Staremo a vedere.

Fonte: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

È morto Roger Michell, regista di Notting Hill 23 Settembre 2021 - 19:38

Michell aveva 65 anni; la causa della morte non è stata rivelata

So cosa hai fatto: il trailer ufficiale della serie Amazon (e la reazione del cast al trailer) 23 Settembre 2021 - 19:26

Il trailer ufficiale di So cosa hai fatto ha fatto il suo debutto nel web. E c'è anche un altro video che mostra la reazione del cast della serie al trailer.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

I videogiocatori degli anni Novanta si ricorderanno certamente di Myst, una delle avventure grafiche più celebri e amate di sempre: creata nel 1993 dai fratelli Robyn e Rand Miller, fondatori della Cyan, Inc, l’avventura era ambientata sull’Isola delle Nebbie, ispirata sia a L’isola misteriosa di Jules Verne sia a L’invenzione di Morel di Adolfo Bioy […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.