I videogiocatori degli anni Novanta si ricorderanno certamente di Myst, una delle avventure grafiche più celebri e amate di sempre: creata nel 1993 dai fratelli Robyn e Rand Miller, fondatori della Cyan, Inc, l’avventura era ambientata sull’Isola delle Nebbie, ispirata sia a L’isola misteriosa di Jules Verne sia a L’invenzione di Morel di Adolfo Bioy Casares. Il giocatore veniva catapultato negli ambienti surreali e deserti di quest’isola dopo aver sfogliato un antico libro (chiamato Myst), e doveva esplorare ulteriori mondi paralleli e risolvere enigmi per ritrovare la strada di casa.
Ebbene, ora Deadline riporta che Hulu sta lavorando a una serie basata sul videogioco, il cui copione è stato scritto da Evan Daugherty (sceneggiatore di Biancaneve e il Cacciatore, Tartarughe Ninja e Divergent). Quest’ultimo sarà anche produttore insieme a Matt Tolmach (The Amazing Spider-Man). La presenza di due figure hollywoodiane dimostra che le ambizioni del progetto sono notevoli, e che Hulu intende ricalcare le orme di Netflix nella produzione di show originali.
Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma l’adattamento di Myst procede controcorrente rispetto alle tendenze odierne: laddove altri network o piattaforme on-line puntano a trasporre film e fumetti in edizione televisiva, Hulu volge lo sguardo al mondo dei videogiochi, poco sfruttato dal piccolo schermo. Staremo a vedere.
Fonte: TV Line