Attualità Ultime News

Legend of Conan potrebbe dar vita a un universo condiviso con Solomon Kane e Kull

Pubblicato il 29 maggio 2015 di Marlen Vazzoler

Dopo 15 anni il produttore di Legend of Conan, Fredrik Malmberg è riuscito ad acquistare i diritti cinematografici dell’intero catalogo dei personaggi ideati da Robert E. Howard, l’ideatore di Conan il barbaro, Solomon Kane, Kull di Valusia, Cthulhu, James Allison, Kirby Buckner, e dei condottieri celti Bran Mak Morn e Turlogh O’Brien, tanto per citare i suoi personaggi più famosi.

Oltre ad avere i diritti di più di 800 storie, e di centinaia di personaggi creati da Howard, Malberg ha ottenuto con l’acquisizione della Paradox Entertainment per 7.5 milioni di dollari, anche i diritti sulle proprietà della Paradox: Mutant Chronicles/Warzone, Kult, Chronopia e Mutant.

Malberg ha confermato che stanno considerando la creazione di un universo condiviso tra cinema e televisione, alla Marvel per intenderci, basato sui personaggi di Howard.

“In questi giorni, alla fine tutto gira si marchi e i personaggi e stiamo esaminando delle possibilità a lungo termine. Abbiamo visto come la Marvel ha puntato sulla sua ricca base di personaggi, e anche questo è un universo che si presta allo sfruttamento televisivo e cinematografico. Non ci sono molte librerie come questa”.

L’attenzione a questo punto è tutta puntata su Legend of Conan, che vede Arnold Schwarzenegger riprendere il suo iconico ruolo. Il co-sceneggiatore e co-produttore Chris Morgan ha detto a TheArnoldFans che nel film troveremo tre personaggi famigliari, inoltre ha definito la pellicola una versione di Gli spietati ma avente per protagonista un barbaro.

Malberg non ha ancora svelato dove verrà girato il film, ma ha svelato di aver vistitato la Spagna e la Colombia. L’obiettivo è di cominciare le riprese verso fine anno quando Arnold avrà finito di promuovere in tutto il mondo Terminator Genisys.

Fonti Deadline, thearnoldfans