L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Toho fa causa alla Voltage Pictures per l’uso non approvato dell’immagine di Godzilla

Di Redazione SW

murale_godzilla1_opt

Il lucertolone gigante è più arrabbiato che mai, la Toho, la casa di produzione che nel 1954 lanciò Godzilla, ha infatti fatto causa alla Voltage Pictures ed al regista Nacho Vigalondo, in quanto questi avrebbero infranto il copyright e usato le immagini del Godzilla del 2014 per ottenere visibilità e vendere il loro nuovo lungometraggio, Colossal, presentato al marché di Cannes in questi giorni. Tutti i diritti della creatura e di conseguenza tutti quelli legati alle sue immagini, giocattoli, modelli, videogiochi e naturalmente anche i diritti per i remake o reboot cinematografici sono infatti in mano alla Toho. Dalla compagnia giapponese bisogna passare insomma se si desidera usare l’immagine o qualsiasi altra cosa legata a Godzilla e così non sembra aver fatto la Voltage Pictures per un film che di fatto non è neanche entrato in fase di produzione.
Non si hanno molti dettagli della disputa ma sembra che tutto sia cominciato con delle mail mandate dalla casa di produzione americana che avrebbe cercato di raccogliere fondi per la produzione e la distribuzione del film che dovrebbe vedere fra i protagonisti Anne Hathaway, usando all’interno dei messaggi inviati l’immagine del kaiju più famoso. Paradossalmente tutto questo succede quasi contemporaneamente ad un’altra causa intentata dalla stessa Voltage Pictures nei confronti di quasi 5000 cittadini australiani che hanno scaricato illegalmente, Dallas Buyers Club, propietà della stessa compagnia.

  
Tutto questo accade in un momento in cui Godzilla sta ritornando ad essere protagonista, non solo il film di Gareth Edwards del 2014 e l’annunciato sequel, ma anche un nuovo lungometraggio prodotto dalla stessa Toho e diretto da Anno Hideaki e Higuchi Shinji in uscita il prossimo anno. Non dimenticando poi il nuovo hotel dedicato al lucertolone aperto recentemente nel quartiere di Shinjuku a Tokyo.

  
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".