L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Toho fa causa alla Voltage Pictures per l’uso non approvato dell’immagine di Godzilla

La Toho fa causa alla Voltage Pictures per l’uso non approvato dell’immagine di Godzilla

Di Redazione SW

murale_godzilla1_opt

Il lucertolone gigante è più arrabbiato che mai, la Toho, la casa di produzione che nel 1954 lanciò Godzilla, ha infatti fatto causa alla Voltage Pictures ed al regista Nacho Vigalondo, in quanto questi avrebbero infranto il copyright e usato le immagini del Godzilla del 2014 per ottenere visibilità e vendere il loro nuovo lungometraggio, Colossal, presentato al marché di Cannes in questi giorni. Tutti i diritti della creatura e di conseguenza tutti quelli legati alle sue immagini, giocattoli, modelli, videogiochi e naturalmente anche i diritti per i remake o reboot cinematografici sono infatti in mano alla Toho. Dalla compagnia giapponese bisogna passare insomma se si desidera usare l’immagine o qualsiasi altra cosa legata a Godzilla e così non sembra aver fatto la Voltage Pictures per un film che di fatto non è neanche entrato in fase di produzione.
Non si hanno molti dettagli della disputa ma sembra che tutto sia cominciato con delle mail mandate dalla casa di produzione americana che avrebbe cercato di raccogliere fondi per la produzione e la distribuzione del film che dovrebbe vedere fra i protagonisti Anne Hathaway, usando all’interno dei messaggi inviati l’immagine del kaiju più famoso. Paradossalmente tutto questo succede quasi contemporaneamente ad un’altra causa intentata dalla stessa Voltage Pictures nei confronti di quasi 5000 cittadini australiani che hanno scaricato illegalmente, Dallas Buyers Club, propietà della stessa compagnia.

  
Tutto questo accade in un momento in cui Godzilla sta ritornando ad essere protagonista, non solo il film di Gareth Edwards del 2014 e l’annunciato sequel, ma anche un nuovo lungometraggio prodotto dalla stessa Toho e diretto da Anno Hideaki e Higuchi Shinji in uscita il prossimo anno. Non dimenticando poi il nuovo hotel dedicato al lucertolone aperto recentemente nel quartiere di Shinjuku a Tokyo.

  
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Primo Encanto, Dune supera i $100M, House Of Gucci miglior apertura in 2 anni per un dramma 28 Novembre 2021 - 21:57

Encanto al primo posto al Box Office USA, Dune supera i $100M e diventa il film di maggior successo della WB, House Of Gucci miglior apertura in 2 anni per un dramma

Brasile: Lo stato del Maranhão usa Spider-Man per promuovere la vaccinazione 28 Novembre 2021 - 20:03

Lo stato del Maranhão, Brasile, ha usato Spider-Man in un video per promuovere la vaccinazione

Cowboy Bebop: Un dietro le quinte sul live action, dedicato a Ed 28 Novembre 2021 - 20:00

Nel dietro le quinte dedicato alla serie live action di Cowboy Bebop, si discute dell'entrata in scena di Ed interpretato dall'attore Eden Perkins

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.