L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel vuole Ava DuVernay per la regia di Black Panther o Captain Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

avaduvernay-copertina

Dopo il successo di Selma, i Marvel Studios hanno cominciato a tenere d’occhio Ava DuVernay, cineasta indipendente che vinse il premio per la Miglior Regia al Sundance Film Festival del 2012 (è stata la prima afroamericana a ottenere questo premio).

La Casa delle Idee, in effetti, vuole affidare Black Panther a un regista afroamericano, e Captain Marvel a una regista donna, puntando quindi sulla diversità etnica e sessuale: Ava DuVernay avrebbe già discusso con lo studio circa la possibilità di dirigere uno di questi film (più probabilmente Black Panther), poiché sembra che entrambe le parti siano interessate a lavorare insieme nell’Universo Cinematografico Marvel.

Per la regista sarebbe una grande novità: ha sempre diretto film drammatici indipendenti, molto lontani dalle logiche dei blockbuster. Ciononostante, il suo contributo porterebbe un po’ di freschezza al genere, purché i Marvel Studios le lascino un minimo di libertà… e sappiamo bene che i loro film sono sottoposti a un controllo molto serrato da parte di Kevin Feige, anche se registi come Joss Whedon, Shane Black e James Gunn hanno avuto l’opportunità di esprimersi in modo più personale.

Per il momento, sappiamo che Pantera Nera sarà interpretato da Chadwick Boseman e debutterà il prossimo anno in Captain America: Civil War, mentre Captain Marvel sarà scritto da Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Wrap (via Collider)

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLACK PANTHER E CAPTAIN MARVEL!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Concrete Cowboy: Netflix acquista il western urbano con Idris Elba 26 Ottobre 2020 - 21:30

Il film è anche interpretato da Caleb McLaughlin di Stranger Things e diretto dall'esordiente Ricky Staub

Il film su Bob Dylan con Timothée Chalamet messo in pausa 26 Ottobre 2020 - 21:00

Per colpa del Covid: il film è ambientato in spazi troppo ristretti e con troppe comparse

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record della Città Incantata 26 Ottobre 2020 - 20:32

DEMON SLAYER -Kimestu no Yaiba- The Movie: Mugen Train supera i 10 miliardi di yen in 10 giorni, batte il record detenuto dalla Città Incantata. Violet Evergarden The Movie raggiunge 1.5 miliardi di yen confermandosi come terzo film di maggior successo della Kyoto Animation

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).