L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel vuole Ava DuVernay per la regia di Black Panther o Captain Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

avaduvernay-copertina

Dopo il successo di Selma, i Marvel Studios hanno cominciato a tenere d’occhio Ava DuVernay, cineasta indipendente che vinse il premio per la Miglior Regia al Sundance Film Festival del 2012 (è stata la prima afroamericana a ottenere questo premio).

La Casa delle Idee, in effetti, vuole affidare Black Panther a un regista afroamericano, e Captain Marvel a una regista donna, puntando quindi sulla diversità etnica e sessuale: Ava DuVernay avrebbe già discusso con lo studio circa la possibilità di dirigere uno di questi film (più probabilmente Black Panther), poiché sembra che entrambe le parti siano interessate a lavorare insieme nell’Universo Cinematografico Marvel.

Per la regista sarebbe una grande novità: ha sempre diretto film drammatici indipendenti, molto lontani dalle logiche dei blockbuster. Ciononostante, il suo contributo porterebbe un po’ di freschezza al genere, purché i Marvel Studios le lascino un minimo di libertà… e sappiamo bene che i loro film sono sottoposti a un controllo molto serrato da parte di Kevin Feige, anche se registi come Joss Whedon, Shane Black e James Gunn hanno avuto l’opportunità di esprimersi in modo più personale.

Per il momento, sappiamo che Pantera Nera sarà interpretato da Chadwick Boseman e debutterà il prossimo anno in Captain America: Civil War, mentre Captain Marvel sarà scritto da Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Wrap (via Collider)

CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLACK PANTHER E CAPTAIN MARVEL!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Snake Eyes – Scene inedite nei teaser dei personaggi 18 Giugno 2021 - 8:45

Snake Eyes, Storm Shadow, la Baronessa, Scarlet, Blind Master e Hard Master sono al centro dei nuovi teaser del film, spin-off dei G.I. Joe.

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.