Dopo il successo di Selma, i Marvel Studios hanno cominciato a tenere d’occhio Ava DuVernay, cineasta indipendente che vinse il premio per la Miglior Regia al Sundance Film Festival del 2012 (è stata la prima afroamericana a ottenere questo premio).
La Casa delle Idee, in effetti, vuole affidare Black Panther a un regista afroamericano, e Captain Marvel a una regista donna, puntando quindi sulla diversità etnica e sessuale: Ava DuVernay avrebbe già discusso con lo studio circa la possibilità di dirigere uno di questi film (più probabilmente Black Panther), poiché sembra che entrambe le parti siano interessate a lavorare insieme nell’Universo Cinematografico Marvel.
Per la regista sarebbe una grande novità: ha sempre diretto film drammatici indipendenti, molto lontani dalle logiche dei blockbuster. Ciononostante, il suo contributo porterebbe un po’ di freschezza al genere, purché i Marvel Studios le lascino un minimo di libertà… e sappiamo bene che i loro film sono sottoposti a un controllo molto serrato da parte di Kevin Feige, anche se registi come Joss Whedon, Shane Black e James Gunn hanno avuto l’opportunità di esprimersi in modo più personale.
Per il momento, sappiamo che Pantera Nera sarà interpretato da Chadwick Boseman e debutterà il prossimo anno in Captain America: Civil War, mentre Captain Marvel sarà scritto da Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out).
Vi terremo aggiornati.
Fonte: The Wrap (via Collider)
CLICCATE SULLE SCHEDE SOTTOSTANTI E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLACK PANTHER E CAPTAIN MARVEL!