L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kevin Feige rivela un importante spoiler riguardante il Guanto dell’Infinito

Di Marlen Vazzoler

thanos-guanto-dell'infinito

Le Gemme dell’Infinito nell’Universo Cinematografico Marvel – Update

Se siete rimasti fino alla metà dei titoli di coda di Avengers: Age of Ultron, allora avete visto una scena molto importante che servirà a definire la Terza Fase dell’Universo Cinematografico Marvel.

infinity gauntlet thor

ATTENZIONE SPOILER PER AVENGERS AGE: OF ULTRON
In questa scena vediamo Thanos aprire un contenitore e da questo tirar fuori il Guanto dell’Infinito (Infinity Gauntlet). CinemaBlend ha chiesto a Kevin Feige se questa scena è servita per riscrivere’ quanto visto in Thor, dove vediamo un altro Guanto dell’Infinito rinchiuso nel caveau di Odino, o se si tratta di tutta un’altra cosa.

E Feige ha fornito una risposta davvero interessante.

“Ci sono due guanti diversi. Quello che vedete alla fine non è il caveau di Odino”.

Avevamo ipotizzato nel nostro speciale sulle Gemme dell’Infinito la presenza di due guanti uno destro e uno sinistro e che quello rinchiuso ad Asgard potesse essere un falso, e la dichiarazione di Feige sembra confermare i nostri sospetti.

Il guanto che compare in questa scena è sinistro, come quello che vediamo nel teaser trailer di Infinity Wars. A questo punto si tratta dello stesso guanto, mentre quello che compare in Thor è destro.

In Avengers: Age of Ultron era presente una sottotrama in cui Thor cerca degli indizi sulle quattro Gemme dell’Infinito che vede nella visione provocata da Scarlet Witch, ma buona parte di questo girato è stato tagliato nella versione finale del film. Alcune scene finiranno nei contenuti extra dell’edizione Blu-ray, e tra questi potrebbe esserci anche la scena tra Heimdall, Thor e Loki.
Non sappiamo a questo punto se Thor è venuto a conoscenza anche del Guanto dell’Infinito o meno. Quel che è certo che molte risposte alle sue domande potrà trovarle ad Asgard, dopo aver parlato con Odino/Loki.

Per un ripasso generale del MCU vi consigliamo di dare un’occhiata a questi articoli:

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Quicksilver

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Scarlet Witch

Conosciamo meglio le new entry di Avengers: Age of Ultron – Visione

Avengers: Age of Ultron – 7 cose che non sapete sul cinecomic Marvel!

Avengers: Age of Ultron visto da Simple & Madama, la divertente vignetta

In attesa di Avengers: Age of Ultron, dove vedere tutti i film del MCU

Da Obadiah Stane a Ultron: tutti i cattivi del MCU che abbiamo visto finora

Prima che la Marvel cominciasse a fare sul serio: gli Avengers negli anni ’80/’90

Rivediamo tutte le scene dopo i titoli di coda dei cinecomic Marvel

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 22 aprile rappresenta il penultimo capitolo della Fase 2. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Cinema Blend

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Passing – Il trailer del film di Rebecca Hall, dal 10 novembre su Netflix 22 Settembre 2021 - 9:00

Due donne - Passing è il film di Rebecca Hall tratto dal romanzo di Nella Larsen, con Tessa Thompson e Ruth Negga nel ruolo di due amiche che si ritrovano nella New York degli anni Venti, tra conflitti etnici e sociali.

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).