L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jurassic World – Possibile esordio tra i 100-130 milioni di dollari negli USA!

Di Marlen Vazzoler

jurassic world

Cliccate qui per vedere lo spettacolare trailer di Jurassic World

Il botteghino americano è stato di buona salute. Secondo i dati di Rentrak rispetto all’anno scorso gli incassi sono superiori del 16% anche grazie alle performance di Avengers: Age of Ultron e Pitch Perfect 2, e a questo punto del ciclo è già stato superato del 0,79% quanto realizzato nell’estate del 2013, dove era stato raggiunto il record d’incassi. Il senior media analyst Paul Dergarabedian di Rentrak spiega che il record estivo può essere raggiunto solo se le pellicole riusciranno a rimanere nelle sale per lungo tempo e non con una serie di incredibili debutti.

“Un debutto da 100 milioni è sexy, ma non aiuta a pagare le fatture”.

Secondo gli analisti sono pochi i film che questa estate possono puntare al superamento della soglia dei 100 milioni di dollari nel primo fine settimana: Terminator Genisys della Paramount, Minions della Universal, e il jolly della Disney/Marvel Ant-Man potrebbero aspirare a questo risultato, ma per il momento l’unica pellicola che riuscirà quasi sicuramente in questa impresa è Jurassic World sempre della Universal.

chrispratt-owen-jurassicworld-copertina

Le stime uscite ieri prevedono un incasso tra i 100 e i 130 milioni di dollari, in linea con le previsione fatte per L’Uomo d’Acciaio uscito nell’estate 2013, che aprì con 116,6 milioni concluse la sua corsa americana a 291 milioni. Al momento la consapevolezza totale del film è al 90% e quella senza assistenza è molto più alta di San Andreas che uscirà la prossima settimana. Considerando che i dinosauri usciranno solamente il 12 giugno si tratta di un risultato degno di nota.

Ricordiamo i risultati al botteghino dei precedenti film:

Jurassic Park ha incassato 983,8 milioni nel mondo e 357,1 in USA (esordio 47 milioni)
Il mondo perduto ha incassato 618,6 nel mondo e 229,1 in USA (esordio 72 milioni, record assoluto ai tempi)
Jurassic Park 3 ha incassato 368,8 nel mondo e 181,2 in USA (esordio 50 milioni)

Che cifra riuscirà a incassare Jurassic World al botteghino mondiale? Riuscirà a spodestare dai primi tre posti uno dei film precedenti?

QUI trovate la storia di come Colin Trevorrow ha ottenuto la regia di Jurassic World.

QUI trovate la nostra anteprima del videogioco LEGO Jurassic World

QUI trovate il poster con Bryce Dallas Howard e l’Indominus Rex.

QUI trovate il poster con il gigantesco Mosasauro.

QUI trovate il poster con Chris Pratt e i Raptor.

Vi ricordiamo che il sito ufficiale del parco di Jurassic World è stato aggiornato: sono stati inseriti i pacchetti vacanze, nuovi dinosauri e alcune nuove attività da provare nel parco.

Jurassic World è il quarto capitolo della nota saga sui dinosauri, la cui regia è stata affidata a Colin Trevorrow (regista del delizioso Safety Not Guaranteed). Il film ha come protagonisti Bryce Dallas Howard (The Village, Spider-Man 3) e Chris Pratt (Parks and Recreation, Guardiani della Galassia). Questo nuovo episodio, ambientato 22 anni dopo il primo capitolo, si svolgerà all’interno di un parco che ha conosciuto giorni migliori, e sta affrontando un netto calo delle visite. Per ovviare al declino della struttura, la direzione introduce una nuova specie di dinosauro, modificato geneticamente attraverso l’ibridazione di svariati DNA: inutile dire che la “creatura” sfuggirà al controllo dei suoi creatori, provocando terrore e distruzione…

Nel cast anche Ty Simpkins (Iron Man 3), Nick Robinson (The Kings of Summers), Jake Johnson (New Girl) e Vincent D’Onofrio. Jurassic World sarà una “nuova avventura tra fantascienza e terrore”, e la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly, che ha rimesso mano allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. La data di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Steven Spielberg e Frank Marshall partecipano come produttori.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU JURASSIC WORLD!

Fonti Deadline, mojo

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.