L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Johnny Depp nel nuovo trailer di Black Mass, il biopic sul gangster Whitey Bulger

Johnny Depp nel nuovo trailer di Black Mass, il biopic sul gangster Whitey Bulger

Di Lorenzo Pedrazzi

blackmass-copertina

Cliccate qui per vedere il primo trailer di Black Mass!

La Warner Bros. ha pubblicato il nuovo trailer di Black Mass, film in cui Johnny Depp interpreta un criminale realmente esistito, Whitey Bulger, che per più di un decennio è stato fra i maggiori ricercati dell’FBI.

Il filmato si concentra sulla doppia “anima” di questo biopic, che alterna lieve ironia e improvvise esplosioni di violenza, mentre Depp potrebbe aver centrato il suo ruolo migliore da diverso tempo a questa parte: la sua trasformazioni fisica è un po’ straniante, ma nel complesso funziona.

Black Mass è diretto da Scott Cooper (Crazy Heart) e sceneggiato da Mark Mallouk a partire dal libro Black Mass: The True Story Of An Unholy Alliance Between The FBI And The Irish Mob, scritto da Dick Lehr e Gerald O’Neill. Ecco il trailer:

Di seguito qualche dettaglio in più sul criminale:

Per più di un decennio Bulger è stato sulla lista dei primi dieci criminali più ricercati dell’FBI, per aver compiuto dei furti, una ventina di omicidi e spacciato narcotici, marijuna e cocaina. Negli anni settanta l’uomo controllava tutta la città di Boston con la Winter Hill Gang. In questo periodo collaborò come informatore dell’FBI che usò per mandare al fresco tutti i suoi avversari. Ma nei primi anni novanta le forze dell’ordine di Boston riuscirono a bloccare i commerci illegali di Bulge. Da quel momento (1994, ndr.) per 17 anni, l’uomo divenne un latitante con una taglia di due milioni di dollari sulla testa. Il 22 giugno del 2011 fu catturato a Santa Monica, assieme a Catherine Creig, la sua donna di lunga data. Nel giugno del 2012, l’ottantaduenne Bulger è stato condannato a otto anni di prigione.

Nel cast di Black Mass troveremo anche Dakota Johnson (la protagonista di 50 sfumature di grigio), Joel Edgerton, Guy Pearce, Kevin Bacon, Benedict Cumberbatch, Jesse Plemons e Juno Temple. Dakota Johnson sarà Lindsey. la ragazza di Depp nonché madre di suo figlio Douglas, di 6 anni. Juno Temple interpreterà invece una prostituta di nome Deborah Hussey, mentre Plemons sarà Kevin Weeks, un operaio coinvolto negli affari illeciti di Whitey. La pellicola farà il suo ingresso nelle sale americane il 18 settembre 2015.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BLACK MASS!

Fonte: Collider

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

C’era una volta…a Hollywood – Il Poster Esclusivo di Tommaso Ronda 19 Settembre 2019 - 9:58

Tommaso Ronda ha realizzato in esclusiva per noi uno splendido Variant Poster di C'era una volta...a Hollywood, il nuovo film di Quentin Tarantino, ora al cinema!

American Horror Story: 1984 – I personaggi ritratti nei character poster 19 Settembre 2019 - 9:30

Da Emma Roberts a Matthew Morrison, ecco i poster dedicati ai personaggi di American Horror Story: 1984, che ha debuttato ieri su FX.

Box Office Italia: grande esordio per C’era una volta…a Hollywood 19 Settembre 2019 - 9:26

C’era una volta…a Hollywood, l’ultima fatica di Quentin Tarantino, ha finalmente fatto il suo ingresso nelle sale italiane, balzando al primo posto. Seguono Chiara Ferragni - Unposted e IT CAPITOLO DUE.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.