L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Wick – Lionsgate annuncia il sequel; tornerà Keanu Reeves

Di Lorenzo Pedrazzi

John Wick trailer

Tra i più recenti action americani di genere “puro”, John Wick è certamente uno dei migliori, soprattutto grazie alla drammatica tenerezza della premessa narrativa, alla calcolatissima pulizia delle scene d’azione e al fantasioso ritratto del sottomondo criminale, illustrato come una realtà parallela, sconosciuta alla gente “comune”, affollata da killer professionisti che ubbidiscono a regole proprie. Il film ha incassato più di 78 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget pari a 20 milioni.

Ebbene, l’accoglienza del pubblico e della critica ha spinto la Lionsgate a ufficializzare la produzione di un sequel, che sarà diretto ancora una volta da Chad Stahelski e David Leitch; insieme a loro tornerà anche Keanu Reeves nel ruolo di protagonista, mentre la sceneggiatura sarà nuovamente affidata a Derek Kolstad.

Jason Constantine, Presidente delle Acquisizioni e Co-Produzioni per Lionsgate, ha dichiarato quanto segue:

Con l’impressionante supporto dei fan e della critica per John Wick, sapevamo che c’era ancora qualcosa da raccontare. Siamo entusiasti che Keanu, David e Chad tornino con noi per offrire agli spettatori un’avventura ancora più eccitante.

Tempo fa, Chad Stahelski e David Leitch avevano dichiarato che la realizzazione del sequel sarebbe stata subordinata alla qualità della storia:

Abbiamo diverse idee, e siamo certi di poter superare l’azione del primo film. Si tratta di trovare la storia giusta e di far piacere il personaggio. È sempre quello, l’aspetto più importante. Se c’è grande azione, ma il personaggio non piace a nessuno ed è privo di carisma, la gente non lo guarderà. Pensa a qualunque star d’azione, che sia Harrison Ford o Liam Neeson o Robert Downey Jr., scegli un nome, e ti accorgerai di amare in primo luogo il personaggio. L’azione può essere fatta bene o male, ma ti piacerà il semplice fatto di vedere quegli attori in un contesto del genere. Quindi vogliamo assicurarci di avere una storia e un personaggio che piacciano a tutti, poi la arricchiremo con l’azione, e promettiamo che sarà fantastica.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Arnold Schwarzenegger si vaccina: “Venite con me se volete vivere!” 21 Gennaio 2021 - 10:30

L'ex governatore della California ha citato battute di Terminator e Una promessa è una promessa per esortare gli americani a vaccinarsi contro il Covid

Inauguration Day: Tom Hanks presenta Celebrating America, guarda lo speciale televisivo 21 Gennaio 2021 - 10:23

L’Inauguration Day di Joe Biden e Kamala Harris si è da poco concluso oltreoceano con lo speciale televisivo Celebrating America, presentato dal Premio Oscar Tom Hanks e con le esibizioni di Bruce Springsteen, Foo Fighters, Demi Lovato, Justin Timberlake, John Legend, Jon Bon Jovi e Ant Clemons.

Black Widow – L’uscita del film potrebbe slittare ancora 21 Gennaio 2021 - 9:45

Un nuovo articolo di Variety lascia intendere che l'uscita di Black Widow - attualmente prevista per maggio - potrebbe slittare ancora.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.