L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jason Segel è David Foster Wallace nel trailer di The End of the Tour

Di Lorenzo Pedrazzi

theendofthetour-copertina

Quando il regista James Ponsoldt (The Spectacular Now) scritturò Jason Segel per interpretare David Foster Wallace in The End of the Tour, furono in molti a storcere il naso, ma nel frattempo il film è stato accolto con entusiasmo all’ultimo Sundance, mentre la performance dell’attore (generalmente associato a ruoli comici, si pensi a Forgetting Sarah Marshall o How I Met Your Mother) ha ricevuto grandi consensi.

Comunque sia, il soggetto di The End of the Tour è molto affascinante, soprattutto per chi ama il grande scrittore americano: il film è ambientato nel 1996, e ricostruisce i cinque giorni trascorsi dal giornalista del Rolling Stone David Lipsky (Jesse Eisenberg) in compagnia di David Foster Wallace durante il tour promozionale di Infinite Jest, l’epico romanzo-fiume che sancì la consacrazione definitiva di Wallace tra le maggiori figure letterarie americane del secondo Novecento. I due uomini impararono a conoscersi, scambiandosi confidenze e spesso rivelando le proprie fragilità, per poi non rivedersi mai più. Lipsky registrò le loro conversazioni su nastro, ma l’intervista fu pubblicata solo nel 2010, a due anni dal suicidio dello scrittore, nel libro Although of Course You End Up Becoming Yourself: A Road Trip With David Foster Wallace (edito in Italia da Minimum Fax col titolo Come diventare se stessi).

Il trailer è piuttosto suggestivo, speriamo che il film venga distribuito anche in Italia:

Questo, invece, è il poster:

theendofthetour-poster

Nel cast figurano anche Anna Chlumsky, Joan Cusack, Mamie Gummer, Ron Livingston e Mickey Sumner.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.