L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

IT – Will Poulter sarà Pennywise nel film di Cary Fukunaga!

Di Lorenzo Pedrazzi

willpoulter-it-copertina

Sappiamo da tempo che Cary Fukunaga (Jane Eyre, True Detective) sta lavorando a IT, nuova trasposizione dello splendido romanzo di Stephen King, che sarà divisa in due parti. Ebbene, il regista ha deciso di spiazzarci con un casting insolito, quasi surreale: sarà infatti Will Poulter a interpretare il terrificante clown Pennywise, cui l’ottimo Tim Curry aveva prestato il volto nella miniserie televisiva del 1991.

Will Poulter, inglese, nato nel 1993, è conosciuto soprattutto per film come Le Cronache di Narnia: Il viaggio del veliero, Come ti spaccio la famiglia e The Maze Runner, ma sembra abbia già dimostrato una certa bravura da villain nel nuovo film di Iñárritu con Leonardo di Caprio, The Revenant; ciononostante, era difficile aspettarsi un attore come lui per un ruolo del genere (anche sul piano anagrafico). La sua parabola, però, è in netta ascesa, e Fukunaga – come riporta Variety – “non ha potuto dire di no dopo aver assistito alla sua soprendente audizione, sentendo che fosse la scelta giusta”. Anche Ben Mendelsohn e Mark Rylance erano in lizza per la parte.

Fukunaga ha scritto entrambe le sceneggiature con Chase Palmer: la prima sarà incentrata sulle avventure dei protagonisti da bambini, mentre nella seconda li ritroveremo adulti, proprio come nel romanzo.

Vi terremo aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Passing – Il trailer del film di Rebecca Hall, dal 10 novembre su Netflix 22 Settembre 2021 - 9:00

Due donne - Passing è il film di Rebecca Hall tratto dal romanzo di Nella Larsen, con Tessa Thompson e Ruth Negga nel ruolo di due amiche che si ritrovano nella New York degli anni Venti, tra conflitti etnici e sociali.

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).