L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

IT si farà, ma il progetto torna alla Warner Bros.

Di Lorenzo Pedrazzi

it stephen king

Martedì vi abbiamo riportato che Cary Fukunaga (Jane Eyre, True Detective) ha lasciato la regia di IT, nuova trasposizione – suddivisa in due parti – dello splendido libro di Stephen King. Le ragioni del suo abbandono sembrano essere molteplici: il passaggio dalla Warner Bros. alla New Line avrebbe comportato notevoli tagli al budget dei film, con il conseguente trasferimento della produzione da New York (dove i permessi per le riprese sono molto costosi) ad altre location; inoltre, sembra che svariate “differenze creative” siano sorte tra il regista e lo studio.

Ora però, con una mossa inattesa, il progetto è tornato nelle mani della Warner, e New York è stata confermata come location delle riprese. Il doppio film, insomma, si farà: lo studio utilizzerà le sceneggiature scritte da Fukunaga e Chase Palmer (molto apprezzate da Stephen King), ma è alla ricerca di un nuovo regista per cominciare i ciak nel corso dell’anno. Evidentemente, la rottura con Fukunaga è nata da differenze creative non meglio specificate, altrimenti la Warner non avrebbe ripreso il controllo del progetto e confermato New York come sede della produzione. Non è chiaro, però, se Will Poulter resterà legato al ruolo di Pennywise, poiché il suo casting affonda le radici nella gestione di Fukunaga.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting (via Collider)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.