L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

IT si farà, ma il progetto torna alla Warner Bros.

Di Lorenzo Pedrazzi

it stephen king

Martedì vi abbiamo riportato che Cary Fukunaga (Jane Eyre, True Detective) ha lasciato la regia di IT, nuova trasposizione – suddivisa in due parti – dello splendido libro di Stephen King. Le ragioni del suo abbandono sembrano essere molteplici: il passaggio dalla Warner Bros. alla New Line avrebbe comportato notevoli tagli al budget dei film, con il conseguente trasferimento della produzione da New York (dove i permessi per le riprese sono molto costosi) ad altre location; inoltre, sembra che svariate “differenze creative” siano sorte tra il regista e lo studio.

Ora però, con una mossa inattesa, il progetto è tornato nelle mani della Warner, e New York è stata confermata come location delle riprese. Il doppio film, insomma, si farà: lo studio utilizzerà le sceneggiature scritte da Fukunaga e Chase Palmer (molto apprezzate da Stephen King), ma è alla ricerca di un nuovo regista per cominciare i ciak nel corso dell’anno. Evidentemente, la rottura con Fukunaga è nata da differenze creative non meglio specificate, altrimenti la Warner non avrebbe ripreso il controllo del progetto e confermato New York come sede della produzione. Non è chiaro, però, se Will Poulter resterà legato al ruolo di Pennywise, poiché il suo casting affonda le radici nella gestione di Fukunaga.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting (via Collider)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

Martedì vi abbiamo riportato che Cary Fukunaga (Jane Eyre, True Detective) ha lasciato la regia di IT, nuova trasposizione – suddivisa in due parti – dello splendido libro di Stephen King. Le ragioni del suo abbandono sembrano essere molteplici: il passaggio dalla Warner Bros. alla New Line avrebbe comportato notevoli tagli al budget dei film, […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".