L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Independence Day 2 – Vivica A. Fox svela nuovi dettagli sul suo personaggio

Di Lorenzo Pedrazzi

vivicafox-copertina

Le riprese di Independence Day 2 sono appena cominciate, e Vivica A. Fox ha parlato del sequel con Blackfilm.

Nell’originale, Vivica A. Fox interpretava Jasmine, fidanzata del Capitano Steven Hiller (Will Smith) e madre di Dylan, che ritroveremo adulto nel secondo capitolo con il volto di Jessie Usher. Ebbene, l’attrice ha parlato anzitutto dell’emozione di tornare sul set con il regista Roland Emmerich e il collega Jeff Goldblum.

Ho appena cominciato questa settimana, sono tornata sul set per lavorare con Jeff Goldblum e Roland Emmmerich, ed è stato come se il primo film risalisse a ieri. Siamo davvero fortunati che il pubblico abbia voluto questo sequel. Purtroppo, Will (Smith) ha deciso di non tornare. Sto lavorando con un giovane attore emergente che si chiama Jesse Usher, e che possiede tutte le meravigliose qualità che vi ricorderanno Will, anche se interpreta mio figlio. Sono contenta che abbiano scelto lui, e che Will abbia dato la sua benedizione quando lo hanno scritturato. Il pubblico della fantascienza è così affezionato che credo sarà un successo.

Nel primo film, Jasmine era una spogliarellista; ma cosa farà nel sequel?

Non ballerò sul palo. Era una spogliarellista con il cuore d’oro, e diceva che faceva quel lavoro perché la paga era buona. Ora è l’amministratrice di un ospedale, lo gestisce lei, e sono contenta che abbiano fatto crescere il personaggio come donna.

Parlando con MLive, l’attrice ha invece sintetizzato la trama in poche parole:

Gli alieni sono tornati. E sono passati circa 15 anni.

È curiso che dica “circa 15 anni”, poiché in realtà dovrebbero esserne trascorsi 20: il film uscirà a vent’anni esatti di distanza dal primo capitolo. Magari si tratta solo di un’approssimazione.

Oltre a Vivica A. Fox, Jessie Usher e Jeff Goldblum, del cast fanno parte anche Liam Hemsworth (sarà il genero dell’ex Presidente Thomas J. Whitmore, ovvero il personaggio di Bill Pullman), Charlotte Gainsbourg, Judd Hirsch, Maika Monroe, Sela Ward e lo stesso Pullman.

Independence Day 2 uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta. Questi, almeno, erano i piani originari di Emmerich, ma non si può escludere che la sceneggiatura abbia subìto delle modifiche radicali. Vi terremo aggiornati.

ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).