Independence Day 2 – Vivica A. Fox svela nuovi dettagli sul suo personaggio

Independence Day 2 – Vivica A. Fox svela nuovi dettagli sul suo personaggio

Di Lorenzo Pedrazzi

vivicafox-copertina

Le riprese di Independence Day 2 sono appena cominciate, e Vivica A. Fox ha parlato del sequel con Blackfilm.

Nell’originale, Vivica A. Fox interpretava Jasmine, fidanzata del Capitano Steven Hiller (Will Smith) e madre di Dylan, che ritroveremo adulto nel secondo capitolo con il volto di Jessie Usher. Ebbene, l’attrice ha parlato anzitutto dell’emozione di tornare sul set con il regista Roland Emmerich e il collega Jeff Goldblum.

Ho appena cominciato questa settimana, sono tornata sul set per lavorare con Jeff Goldblum e Roland Emmmerich, ed è stato come se il primo film risalisse a ieri. Siamo davvero fortunati che il pubblico abbia voluto questo sequel. Purtroppo, Will (Smith) ha deciso di non tornare. Sto lavorando con un giovane attore emergente che si chiama Jesse Usher, e che possiede tutte le meravigliose qualità che vi ricorderanno Will, anche se interpreta mio figlio. Sono contenta che abbiano scelto lui, e che Will abbia dato la sua benedizione quando lo hanno scritturato. Il pubblico della fantascienza è così affezionato che credo sarà un successo.

Nel primo film, Jasmine era una spogliarellista; ma cosa farà nel sequel?

Non ballerò sul palo. Era una spogliarellista con il cuore d’oro, e diceva che faceva quel lavoro perché la paga era buona. Ora è l’amministratrice di un ospedale, lo gestisce lei, e sono contenta che abbiano fatto crescere il personaggio come donna.

Parlando con MLive, l’attrice ha invece sintetizzato la trama in poche parole:

Gli alieni sono tornati. E sono passati circa 15 anni.

È curiso che dica “circa 15 anni”, poiché in realtà dovrebbero esserne trascorsi 20: il film uscirà a vent’anni esatti di distanza dal primo capitolo. Magari si tratta solo di un’approssimazione.

Oltre a Vivica A. Fox, Jessie Usher e Jeff Goldblum, del cast fanno parte anche Liam Hemsworth (sarà il genero dell’ex Presidente Thomas J. Whitmore, ovvero il personaggio di Bill Pullman), Charlotte Gainsbourg, Judd Hirsch, Maika Monroe, Sela Ward e lo stesso Pullman.

Independence Day 2 uscirà il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo il prequel, e dovrebbe essere ambientato a due decenni di distanza: gli alieni torneranno sulla Terra attraverso un wormhole, ma per loro saranno trascorsi solo pochi giorni dalla sconfitta. Questi, almeno, erano i piani originari di Emmerich, ma non si può escludere che la sceneggiatura abbia subìto delle modifiche radicali. Vi terremo aggiornati.

ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: un primo poster (particolarmente freddo) per il sequel di Legacy 9 Giugno 2023 - 10:24

Sony ha approfittato del Ghostbusters Day per lanciare il primo teaser poster del sequel di Ghostbusters: Legacy.

5 film e 5 personaggi per i 60 anni di Johnny Depp 9 Giugno 2023 - 10:00

Il 9 giugno 1953 nasceva l’attore più amato del mondo, una carriera passata tra un genere e l’altro come niente fosse.

Elemental, Clod corteggia Ember nella nuova clip 9 Giugno 2023 - 9:00

Ember è convinta che gli elementi non possano mischiarsi nella nuova clip di Elemental, film Pixar in uscita il 21 giugno.

Mission: Impossible – Dead Reckoning, le riprese della Parte 2 ferme per lo sciopero degli sceneggiatori 8 Giugno 2023 - 19:30

L'approccio libero di Christopher McQuarrie e Tom Cruise alla scrittura dei film ha costretto la produzione a una pausa

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI