L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In uscita questo week end in Giappone: l’attesissimo Miss Hokusai e Blackhat

In uscita questo week end in Giappone: l’attesissimo Miss Hokusai e Blackhat

Di Redazione SW

Miss-Hokusai_opt

Il lungometraggio animato diretto da Hara Keiichi in collaborazione con la I.G Production è senza dubbio uno dei lavori più attesi di questa primavera giapponese. Il film è ambientato a Edo, l’odierna Tokyo, agli inizi del diciannovesimo secolo e racconta le vicende della figlia del famoso artista Hokusai, almeno per quello che si evince dal trailer, in modo leggero e con tocchi di comicità e fantasia. Interessante sarà vedere come il talentuoso Hara abbia reinterpretato il manga che sta alla base del lungometraggio, Sarusuberi, un lavoro che racconta la storia del periodo con tutte le tribolazioni interiori del caso, da un punto di vista femminile, quello di Miss Hokusai appunto. Il film uscirà nelle sale dell’arcipelago nipponico venerdì ma avrà la sua anteprima internazionale al prestigioso Annecy International Animation Festival, manifestazione che già aveva premiato Hara per quello che a tutt’oggi rimane il suo film più riuscito, Colorful. Visto il periodo storico raccontato, il fatto che indirettamente si parli di uno degli artisti giapponesi più conosciuti di tutti i tempi, Hokusai, e che ad animare il tutto ci sia una garanzia di qualità come la I.G Production, è quasi dovuto che il lungometraggio trovi un distributore anche in Italia, almeno lo speriamo. Qui sotto il trailer con sottotitoli in inglese:

Sabato 9 esce invece l’ultimo lavoro di Michael Mann, Blackhat, film che ha diviso nettamente la critica, c’è chi lo considera il primo capolavoro di una nuova era digitale e chi invece lo detesta, indubitabile però e che sia stato un mezzo fallimento al box office. Chissà, ma ne dubitiamo, che non sappia rifarsi anche parzialmente al botteghino giapponese.

blackhat

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.