L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In uscita questo week end in Giappone: l’attesissimo Miss Hokusai e Blackhat

In uscita questo week end in Giappone: l’attesissimo Miss Hokusai e Blackhat

Di Redazione SW

Miss-Hokusai_opt

Il lungometraggio animato diretto da Hara Keiichi in collaborazione con la I.G Production è senza dubbio uno dei lavori più attesi di questa primavera giapponese. Il film è ambientato a Edo, l’odierna Tokyo, agli inizi del diciannovesimo secolo e racconta le vicende della figlia del famoso artista Hokusai, almeno per quello che si evince dal trailer, in modo leggero e con tocchi di comicità e fantasia. Interessante sarà vedere come il talentuoso Hara abbia reinterpretato il manga che sta alla base del lungometraggio, Sarusuberi, un lavoro che racconta la storia del periodo con tutte le tribolazioni interiori del caso, da un punto di vista femminile, quello di Miss Hokusai appunto. Il film uscirà nelle sale dell’arcipelago nipponico venerdì ma avrà la sua anteprima internazionale al prestigioso Annecy International Animation Festival, manifestazione che già aveva premiato Hara per quello che a tutt’oggi rimane il suo film più riuscito, Colorful. Visto il periodo storico raccontato, il fatto che indirettamente si parli di uno degli artisti giapponesi più conosciuti di tutti i tempi, Hokusai, e che ad animare il tutto ci sia una garanzia di qualità come la I.G Production, è quasi dovuto che il lungometraggio trovi un distributore anche in Italia, almeno lo speriamo. Qui sotto il trailer con sottotitoli in inglese:

Sabato 9 esce invece l’ultimo lavoro di Michael Mann, Blackhat, film che ha diviso nettamente la critica, c’è chi lo considera il primo capolavoro di una nuova era digitale e chi invece lo detesta, indubitabile però e che sia stato un mezzo fallimento al box office. Chissà, ma ne dubitiamo, che non sappia rifarsi anche parzialmente al botteghino giapponese.

blackhat

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prime clip per Venom: La furia di Carnage 22 Settembre 2021 - 20:13

Sono disponibili le prime clip di Venom: La furia di Carnage, il cinecomic con Tom Hardy in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre.

Invasion: il trailer ufficiale della serie sci-fi con Sam Neill 22 Settembre 2021 - 20:00

Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo sulla piattaforma di streaming della Mela Morsicata il prossimo 22 ottobre.

Dopesick dal 12 novembre su Disney+, il poster della serie con Michael Keaton 22 Settembre 2021 - 19:55

Disney+ ha svelato la data di debutto di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, l’attesissima nuova serie drama con Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).