L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In lavorazione un documentario sul film della Justice League di George Miller

In lavorazione un documentario sul film della Justice League di George Miller

Di Marlen Vazzoler

justice-league-cast-george-miller

A Hollywood sta cominciando a diffondersi sempre di più un nuovo filone di documentari che ripercorrono la nascita e la morte di alcuni progetti cinematografici. Pensiamo a Lost in La Mancha che narra il fallito tentativo di Terry Gilliam nel girare The Man Who Killed Don Quixote o a Jodorowsky’s Dune (2013) o al più recente The Death of Superman Lives: What Happened? che esplora il progetto di Tim Burton per un film di Superman interpretato da Nicolas Cage.

Sulla riga di queste ultime due pellicole verrà realizzato Miller’s Justice League Mortal, un documentario che esplorerà lo sviluppo, la preproduzione e la cancellazione nel 2008, da parte della Warner Bros, del film sulla Justice League diretto da George Miller. Inoltre verrà analizzato l’impatto che ha avuto la cancellazione della pellicola sull’industra cinematografica australiana che ha perso la possibilità di impiegare centinaia di attori di supporto e membri della troupe.

I produttori Aaron Cater e Steven Caldwell credono che dietro allo sviluppo di questo cinecomic ci sia una storia affascinante da raccontare. L’intenzione è di intervistare alcuni membri del cast e della troupe che hanno lavorato al film e ottenere l’accesso a dei disegni e a dei costumi mai visti prima. Ma non hanno ancora contattato Miller e il suo partner di produzione Doug Mitchell e senza la loro collaborazione questo progetto potrebbe avere una vita non facile.

Nel 2007 la WB aveva annunciato i piani per Justice League: Mortal basato sulla sceneggiatura di Michele e Kieran Mulroney, diretto da Miller e interpretato da D. J. Cotrona (Superman), Armie Hammer (Batman), Megan Gale (Wonder Woman), Teresa Palmer (Talia al Ghul), Common (John Stewart/Green Lantern), Adam Brody (The Flash/Barry Allen), Jared Mulero (Aquaman), Jay Baruchel (Maxwell Lord) e Hugh Keays-Byrne (Martian Manhunter).
Ma la produzione subì un primo contrattempo con lo sciopero degli sceneggiatori americani del 2007-2008, la riproduzione avrebbe dovuto riprendere nel febbraio 2008 ma le riprese furono rimandate di altri tre mesi. La fotografia principale doveva essere girata al Fox Studios Australia a Sydney, ma il governo australiano negò alla WB un rimborso fiscale del 40% perché secondo loro non avevano assunto molti attori australiani.
Gli uffici della produzione furono poi spostati a Vancouver in Canada e le riprese spostate al luglio del 2008 con una possibile data di uscita prevista per l’estate del 2009. Ma il crescente successo di Il cavaliere oscuro spinse la WB a sviluppare invece dei film individuali sui vari super eroi e a cancellare il progetto. Come ben sappiamo il film della Justice League è rinato negli ultimi anni con Zack Snyder alla regia.

Sono stati già contattati degli investitori privati ma il budget potrebbe essere aumentato con una campagna di raccolta fondi. Alla regia troveremo Ryan Unicomb e alla sceneggiatura Maria Lewis.

Ricordiamo che potete vedere nelle sale l’ultimo film di George Miller, Mad Max: Fury Road, in cui Hugh Keays-Byrne interpreta il cattivo.

Fonte IF


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La ruota del tempo – The Wheel of Time a novembre su Amazon Prime Video, ecco il poster 23 Luglio 2021 - 20:30

Amazon ha annunciato che La Ruota del Tempo – The Wheel of Time, la serie tratta dai romanzi di Robert Jordan, farà il suo debutto su Prime Video il prossimo novembre. Ecco il poster.

Ted Lasso – La seconda stagione da oggi su Apple TV+ 23 Luglio 2021 - 20:05

La seconda stagione di Ted Lasso è arrivata oggi 23 Luglio: ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla serie!

The Suicide Squad: il T.D.K. di Nathan Fillion protagonista di una nuova clip 23 Luglio 2021 - 20:03

Il T.D.K. di Nathan Fillion protagonista di una nuova clip di The Suicide Squad, il cinecomic di James Gunn.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.