L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo copione di X-Files ha fatto commuovere David Duchovny

Di Lorenzo Pedrazzi

foxmulder-copertina

Cinque piccoli spoiler sul nuovo X-Files!

Sappiamo che l’attesissima nuova miniserie di X-Files debutterà sulla Fox il prossimo 24 gennaio, ma nel frattempo David Duchovny (Fox Mulder) ha ricevuto il copione del primo episodio… ed è bastata la pagina iniziale per farlo commuovere!

Intervistato da Entertainment Weekly, l’attore ha dichiarato quanto segue:

Ho ricevuto la prima sceneggiatura stamattina. L’ho appena letta circa un’ora fa, e ho cominciato a piangere leggendo la prima pagina. Non ha niente a che fare con il copione in sé. È solo che, sapete, ne parliamo da parecchio tempo, ed è da tanto che ci lavoriamo. C’è voluto molto tempo per riunire tutti nello stesso posto e ottenere l’accordo con la Fox. Quindi, diciamo che ne parliamo da un paio d’anni. Ora viene il bello. Ora possiamo farlo per davvero. È stato piacevole e commovente per me, e devo capire come sfruttare tutto questo [nella performance].

Naturalmente, Duchovny non ha potuto svelare nulla sul contenuto della sceneggiatura, ma ha confermato che la miniserie – pur essendo composta da sei episodi – alternerà le puntate autoconclusive (i cosiddetti monsters of the week) alla mitologia dello show, toccando quindi il tema dell’invasione aliena. E ci sarà un seguito, dopo questi sei episodi?

Sono aperto all’idea di farne un altro ciclo. Non so se poteri fare una stagione da 20 episodi a questo punto della mia vita, e non so se Gillian potrebbe. Ma credo che tutti siano aperti a un eventuale seguito. Di certo, non abbiamo resuscitato la serie per concluderla definitivamente.

Ma c’è qualcosa che non lo entusiasma, nell’interpretare nuovamente Fox Mulder?

Forse l’idea di correre attraverso una foresta alle quattro del mattino.

David-Duchovny-Gillian-Anderson-x-files-voglio-crederci

Alcune rivelazioni sulla nuova miniserie

La produzione della miniserie è stata già ufficializzata dalla Fox, e riunirà l’ideatore Chris Carter con la celebre coppia investigativa composta da David Duchovny (Fox Mulder) e Gillian Anderson (Dana Scully). Le riprese di X-Files dovrebbero cominciare la prossima estate.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.