Cinema

I cani di Johnny Depp condannati a morte

Pubblicato il 14 maggio 2015 di Filippo Magnifico

Una disavventura decisamente singolare, quella capitata al divo Johnny Depp, attualmente impegnato con la lavorazione di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il quinto capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi.

L’attore è finito nei guai in Australia, dove si trova appunto per le riprese del film. L’accusa? Aver fatto entrare illegalmente i suoi Yorkshire Terrier a bordo del suo jet privato il 21 aprile scorso. Le autorità hanno ordinato a Depp i suoi cani, Pistol e Boo, entro sabato. Se questo non avverrà saranno soppressi.

Per evitare la diffusione di malattie nel territorio, la legge australiana prevede che gli animali possano entrare solo con un regolare permesso e dopo un periodo di quarantena di dieci giorni, tutte cose che la star di Hollywood non ha rispettato.

Queste le dichiarazioni del ministro dell’Agricoltura australiano Barnaby Joyce:

Il processo per far entrare gli animali nel nostro stato è semplice: si ottiene un permesso, si mettono in quarantena e poi sono liberi. Se dovessimo chiudere un occhio per i divi del cinema, anche se si tratta degli uomini più sexy al mondo, dovremmo chiudere un occhio per tutti!

L’uscita di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales è stata fissata per il 7 luglio 2017. Alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013.

Fonte: Telegraph