L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Miller ha in mente un altro titolo per il sequel di Mad Max: Fury Road

Di Filippo Magnifico

Mad Max Fury Road Teaser Poster USA 01

Visto il grande successo, sia di critica che di pubblico, ottenuto da Mad Max: Fury Road, è più che opportuno pensare che le avventure del guerriero della strada creato da George Miller nel 1979 ci accompagneranno ancora per un po’.

Sappiamo che il regista ha grandi progetti per la sua saga, un po’ di tempo fa aveva rivelato di aver già scritto la sceneggiatura per un eventuale sequel e non solo:

“Per raccontare questa storia, ne abbiamo sviluppate altre due. Abbiamo scritto la sceneggiatura di una e delineato la storia di un’altra, ma si tratta di una storia molto grezza. Abbiamo continuato a lavorare su di loro mentre eravamo impegnati con altri progetti.”

Le voci davano come sicura la realizzazione di un nuovo capitolo incentrato sulle gesta di Furiosa, il personaggio interpretato da Charlize Theron, e c’era già un titolo, Mad Max: Furiosa. Le cose però sembrano essere leggermente cambiate. Durante una recente intervista Miller ha infatti rivelato che il titolo del prossimo film della saga potrebbe essere Mad Max: The Wasteland:

Abbiamo già una sceneggiatura e una storia. Questo perché con tutti i ritardi sulla lavorazione [di Fury Road] ci siamo concentrati sulle backstories, e si sono ampliate.

Non è detto che Mad Max: Furiosa sia definitivamente defunto. Il regista ha infatti rivelato che in tutto questo tempo la mitologia della sua saga si è semplicemente allargata. Le storie da raccontare sono moltissime e i fan di Mad Max lo sanno bene. La vera incognita riguarda il ritorno di Charlize Theron, un po’ di tempo fa l’attrice aveva dichiarato:

Durante le riprese ci sono stati alcuni giorni in cui ho detto: “George, ma cosa stiamo facendo?!?” Dovevamo presentarci sul set senza la minima idea di cosa avremmo girato, non c’era nemmeno la lista delle persone presenti. Ci guardavamo intorno e semplicemente non capivamo quello che stava succedendo. A fine giornata però guardavamo George dicendo “Ok, è stato incredibile”.

Non voglio dire che non farò mai più una cosa simile. Ma questo film è stato fatto per George, per una serie giusti motivi. Fino a quando non accadrà una cosa del genere non mi fiderò di questo processo creativo.

Sembra scontato, invece, il ritorno di Tom Hardy, che ha già rivelato di aver firmato un contratto per altri tre o più sequel. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

QUI trovate la recensione (senza spoiler) di LeoTruman.

QUI la recensione (con spoiler) di Filippo.

Vi ricordiamo inoltre che su ScreenWEEK trovate la raccolta delle migliori recensioni.

Mad Max - Fury Road Teaser Poster Italia

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Jaimie Alexander (Lady Sif) in arrivo a Sydney per le riprese 24 Gennaio 2021 - 17:00

Jaimie Alexander è partita per Sydney, dove parteciperà alle riprese di Thor: Love and Thunder. Rivedremo quindi la sua Lady Sif dopo alcuni anni di assenza.

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.