L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Miller ha in mente un altro titolo per il sequel di Mad Max: Fury Road

Di Filippo Magnifico

Mad Max Fury Road Teaser Poster USA 01

Visto il grande successo, sia di critica che di pubblico, ottenuto da Mad Max: Fury Road, è più che opportuno pensare che le avventure del guerriero della strada creato da George Miller nel 1979 ci accompagneranno ancora per un po’.

Sappiamo che il regista ha grandi progetti per la sua saga, un po’ di tempo fa aveva rivelato di aver già scritto la sceneggiatura per un eventuale sequel e non solo:

“Per raccontare questa storia, ne abbiamo sviluppate altre due. Abbiamo scritto la sceneggiatura di una e delineato la storia di un’altra, ma si tratta di una storia molto grezza. Abbiamo continuato a lavorare su di loro mentre eravamo impegnati con altri progetti.”

Le voci davano come sicura la realizzazione di un nuovo capitolo incentrato sulle gesta di Furiosa, il personaggio interpretato da Charlize Theron, e c’era già un titolo, Mad Max: Furiosa. Le cose però sembrano essere leggermente cambiate. Durante una recente intervista Miller ha infatti rivelato che il titolo del prossimo film della saga potrebbe essere Mad Max: The Wasteland:

Abbiamo già una sceneggiatura e una storia. Questo perché con tutti i ritardi sulla lavorazione [di Fury Road] ci siamo concentrati sulle backstories, e si sono ampliate.

Non è detto che Mad Max: Furiosa sia definitivamente defunto. Il regista ha infatti rivelato che in tutto questo tempo la mitologia della sua saga si è semplicemente allargata. Le storie da raccontare sono moltissime e i fan di Mad Max lo sanno bene. La vera incognita riguarda il ritorno di Charlize Theron, un po’ di tempo fa l’attrice aveva dichiarato:

Durante le riprese ci sono stati alcuni giorni in cui ho detto: “George, ma cosa stiamo facendo?!?” Dovevamo presentarci sul set senza la minima idea di cosa avremmo girato, non c’era nemmeno la lista delle persone presenti. Ci guardavamo intorno e semplicemente non capivamo quello che stava succedendo. A fine giornata però guardavamo George dicendo “Ok, è stato incredibile”.

Non voglio dire che non farò mai più una cosa simile. Ma questo film è stato fatto per George, per una serie giusti motivi. Fino a quando non accadrà una cosa del genere non mi fiderò di questo processo creativo.

Sembra scontato, invece, il ritorno di Tom Hardy, che ha già rivelato di aver firmato un contratto per altri tre o più sequel. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

QUI trovate la recensione (senza spoiler) di LeoTruman.

QUI la recensione (con spoiler) di Filippo.

Vi ricordiamo inoltre che su ScreenWEEK trovate la raccolta delle migliori recensioni.

Mad Max - Fury Road Teaser Poster Italia

Scopri tutto sugli altri film della saga:

Interceptor

Interceptor: Il Guerriero della Strada

Mad Max: Oltre la Sfera del Tuono

Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

EMMY 2021: trionfano The Crown, Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Tutti i vincitori 20 Settembre 2021 - 7:00

Si è conclusa a Los Angeles la 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Ecco tutti i vincitori

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".