Cliccate qui per vedere il video con l’evoluzione di Batman al cinema!
Batman & Robin è universalmente considerato come uno dei cinecomic peggiori di sempre, e i suoi famigerati costumi con i capezzoli sono una vera perla trash. George Clooney, che interpretava Bruce Wayne/Batman, sfrutta ogni occasione per fare dell’autoironia su questo argomento, e si è già scusato per la pessima qualità del film. A quanto pare, però, non ha certo intenzione di smettere: ospite al The Graham Norton Show per promuovere Tomorrowland – Il mondo di domani, l’attore ha raccontato della sua prima esperienza al Comic-Con, che fu proprio con Batman & Robin, da lui definito «un disastro». Poi ha continuato:
Mi scuso sempre per Batman & Robin. Lasciatemi dire che ho veramente pensato di aver distrutto il franchise, prima che qualcun altro lo resuscitasse alcuni anni dopo, modificandolo. All’epoca pensai che fosse una scelta intelligente per la mia carriera. Non lo è stata.
In realtà, Clooney non era certo il probema principale del film, ma è apprezzabile la sua onestà nel prendersi la colpa (senza contare che la sua carriera è comunque andata molto bene). Al contempo, però, l’attore si diverte a fare un’imitazione del regista Joel Schumacher, come potrete vedere nel video sottostante:
Vi ricordo che potete votare il film nella nostra scheda:
Fonte: ComicBookMovie