Far East Film Festival 2015 – La Corea del Sud vince il primo, il secondo e il terzo posto

Far East Film Festival 2015 – La Corea del Sud vince il primo, il secondo e il terzo posto

Di Marlen Vazzoler

Sotho-Kulikar-feff2015-cover

Anche la diciassettesima edizione del Far East Film Festival è giunta al termine. Prima della proiezione del film di chiusura The Taking of Tiger Mountain 3D di Tsui Hark, Marco Müller è salito sul palco per consegnare il Gelso d’Oro alla carriera alla produttrice Nansun Shi, una figura chiave nello sviluppo e nella diffusione del cinema di Hong Kong.

È poi seguita la cerimonia di premiazione che potete rivivere in questo video ufficiale:

La Cambogia, presente al FEFF per la prima volta, ha vinto il Black Dragon Audience Award con il film The Last Reel di Sotho Kulikar con una media di 4,15/5. La Kulikar ha dichiarato durante il suo discorso di ringraziamento:

“Sono cresciuta solamente con una madre single e una sorella più giovane. Mia madre è una donna così bella e forte, ha costruito una bellissima casa e l’ha circondata d’arte in modo che io e mia sorella potessimo sapere cosa significhi vivere con l’arte. Ma c’è sempre stato qualcosa che mancava nel mio cuore e si tratta della mancanza di una figura paterna nella mia vita. Ed ho sempre fatto così tanto nella mia vita, da quando ero una ragazzina fino ad oggi, cercando di inseguire qualcosa che io inconsciamente non conosco, e si tratta della ricerca di un riconoscimento della figura di mio padre.
Ma questa sera con la vostra generosità so che mio padre è fiero di me, mia madre è fiera di me, i miei figli e mio marito e la mia famiglia sono molto fieri di me. E non potrei essere più fiera di me stessa, dell’essere una figlia della Cambogia, che può contribuire con questo prestigio al mio paese natale che amo profondamente. Cambogia”.

La premiazione è continuata con l’assegnazione dei primi tre posti dell’Audience Award 2015, che per la prima volta sono andati a tre film della Corea del Sud. I registi non erano presenti in sala, per questo motivo i premi sono stati consegnati a Darcy Paquet, il consulente della selezione coreana del FEFF. Paquet ha sottolineato come questi tre filmaker siano stati una presenza fissa al Festival, nel corso degli anni.

Il primo posto è andato a Ode to my father di JK Youn con una media di 4,44;
il secondo a The Royal Tailor di Lee Won-suk (vincitore nell’edizione 2013) con una media di 4,40;
il terzo posto è andato a My Brilliant Life di E J-Yong con una media di 4,35.

Il My Movies Audience Award è andato invece a The Royal Tailor.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI