Archivio Ultime News

Fantastic Beasts: Dakota Fanning e Saoirse Ronan possibili protagoniste

Pubblicato il 28 maggio 2015 di Filippo Magnifico

Fantastic Beasts and Where to Find Them (Animali fantastici dove trovarli), lo spin-off di Harry Potter dedicato al personaggio di Newt Scamandro, è alla ricerca di due protagoniste, che dovrebbero affiancare Eddie Redmayne.

Non esistono ancora conferme ufficiali sul suo coinvolgimento ma il suo coinvolgimento sembra praticamente sicuro (stando a quanto riportato da The Wrap, l’attore ha già iniziato a partecipare ad alcuni screentest accanto ad alcune attrici).

Per quanto riguarda le possibili attrici coinvolte, le shortlist si riferiscono a due ruoli: una giovane donna di nome Queenie e la sorella maggiore Tina. Ecco i nomi:

Queenie:

– Saoirse Ronan
– Dakota Fanning
– Lili Simmons
– Alison Sudol

Tina:

– Kate Upton
– Katherine Waterston
– Elizabeth Debicki

Tra i nomi tirati in ballo, Dakota Fanning e Saoirse Ronan sono sicuramente i più famosi. La presenza della Kate Upton è quella che lascia più perplessi, visto anche il suo curriculum. Far parte del cast rappresenterebbe un bel trampolino per la supermodella. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo, nel frattempo fateci sapere le vostre impressioni.

Il progetto sarà una trilogia, i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020. Per il regista David Yates si tratta della quinta incursione nel mondo di Harry Potter.

Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese. La pellicola sarà il primo film di una serie, ambientata nel mondo dei maghi, in cui verranno rappresentate delle magiche creature e dei personaggi, in alcuni casi famigliari ai fan della serie. Il film, non sarà né un prequel, né un sequel dei film di Harry Potter, ma sarà ‘un estensione del mondo dei maghi’, ha dichiarato il presidente della WB, Kevin Tsujihara. La storia sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio di Harry, e comincerà a New York.

Fonte: The Wrap