L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Evangeline Lilly parla del nuovo script di Ant-Man: “È più americano”

Di Filippo Magnifico

evangeline-lilly-ant-man-screenplay-is-so-much-more-american

Torniamo a parlare della sceneggiatura di Ant-Man e dei cambiamenti che ha subito dopo l’abbandono di Edgar Wright.

Come sappiamo, il regista della “Trilogia del Cornetto” era stato la prima scelta della Marvel per la regia del film ma la cosa non è andata a buon fine a causa di alcune divergenze creative e al suo posto è subentrato Peyton Reed.

Wright aveva scritto una sceneggiatura in collaborazione con Joe Cornish, che aveva ricevuto la piena approvazione di Joss Whedon, il regista di Avengers: Age of Ultron (QUI trovate maggiori informazioni).

Cosa è successo a quello script? È stato rivisto dal protagonista Paul Rudd e Adam McKay, che hanno modificato il tono del film e hanno fatto in modo che si inserisse meglio nell’universo cinematografico Marvel. Qualche ulteriore dettaglio l’ha recentemente offerto Evangeline Lilly, presente nel cast del film.

Ho incontrato Paul in un piccolo ristorante a New York e mi ha parlato di come la storia stava cambiando. Lo script di Edgar non si prendeva troppo sul serio, e penso che questa sia la differenza principale tra i due. Era divertente, buffo e particolarmente irriverente. Un’avventura dall’inizio alla fine, in puro stile inglese. Quello che abbiamo adesso è molto più americano. C’è molta spensieratezza, ma altrettanta emozione.

Ciononostante la Writers Guild ha recentemente decretato che la sceneggiatura deve essere attribuita anche a Edgar Wright e Joe Cornish, nei titoli di testa del film troveremo, dunque, anche i loro nomi.

QUI trovate la prima clip del film

Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel.

Ant-Man Teaser Poster Italia

Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright. Per maggiori informazioni sul film potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film. QUI trovate la descrizione del video mostrato durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games.

Fonte: AceShowBiz

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision: Tutte le citazioni e i riferimenti negli episodi 1×01 e 1×02 16 Gennaio 2021 - 13:10

Moltissime easter egg nei primi due episodi di Wandavision: ecco tutte quelle che siamo riusciti a trovare!

Safer at Home: un ALTRO thriller sul coronavirus in arrivo a febbraio 16 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo Songbird, un altro film girato durante il lockdown e ispirato alla pandemia

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.