L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Evangeline Lilly parla del nuovo script di Ant-Man: “È più americano”

Di Filippo Magnifico

evangeline-lilly-ant-man-screenplay-is-so-much-more-american

Torniamo a parlare della sceneggiatura di Ant-Man e dei cambiamenti che ha subito dopo l’abbandono di Edgar Wright.

Come sappiamo, il regista della “Trilogia del Cornetto” era stato la prima scelta della Marvel per la regia del film ma la cosa non è andata a buon fine a causa di alcune divergenze creative e al suo posto è subentrato Peyton Reed.

Wright aveva scritto una sceneggiatura in collaborazione con Joe Cornish, che aveva ricevuto la piena approvazione di Joss Whedon, il regista di Avengers: Age of Ultron (QUI trovate maggiori informazioni).

Cosa è successo a quello script? È stato rivisto dal protagonista Paul Rudd e Adam McKay, che hanno modificato il tono del film e hanno fatto in modo che si inserisse meglio nell’universo cinematografico Marvel. Qualche ulteriore dettaglio l’ha recentemente offerto Evangeline Lilly, presente nel cast del film.

Ho incontrato Paul in un piccolo ristorante a New York e mi ha parlato di come la storia stava cambiando. Lo script di Edgar non si prendeva troppo sul serio, e penso che questa sia la differenza principale tra i due. Era divertente, buffo e particolarmente irriverente. Un’avventura dall’inizio alla fine, in puro stile inglese. Quello che abbiamo adesso è molto più americano. C’è molta spensieratezza, ma altrettanta emozione.

Ciononostante la Writers Guild ha recentemente decretato che la sceneggiatura deve essere attribuita anche a Edgar Wright e Joe Cornish, nei titoli di testa del film troveremo, dunque, anche i loro nomi.

QUI trovate la prima clip del film

Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel.

Ant-Man Teaser Poster Italia

Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright. Per maggiori informazioni sul film potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film. QUI trovate la descrizione del video mostrato durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games.

Fonte: AceShowBiz

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

Torniamo a parlare della sceneggiatura di Ant-Man e dei cambiamenti che ha subito dopo l’abbandono di Edgar Wright. Come sappiamo, il regista della “Trilogia del Cornetto” era stato la prima scelta della Marvel per la regia del film ma la cosa non è andata a buon fine a causa di alcune divergenze creative e al […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

Tutti i film horror in tv dal 17 al 23 settembre 17 Settembre 2021 - 10:22

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".