L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Esce in Giappone questo fine settimana Shinjuku Swan di Sono Sion, il suo film con il budget più alto

Di Redazione SW

giant_shinjukuswan_opt

Una delle uscite più attese di questo weekend, Shinjuku Swan, l’ultimo lavoro di Sono Sion, debutta nelle sale dell’arcipelago venerdi 30. In realtà il lungometraggio è solo uno degli almeno quattro lavori firmati dal regista giapponese che usciranno in questo 2015, oltre al film in questione infatti ci sono Real Onigokko previsto nei cinema l’undici luglio, Love & Peace, forse quello più atteso debutterà invece a fine giugno e All Esper Dayo, con protagonista Sometani Shota, dovrebbe aprire in settembre. Un’anno quindi molto produttivo per l’autore originario di Toyokawa e che da un po’ di tempo a questa parte si sta “miikeizzando”, sta seguendo cioè il percorso che Miike Takashi ha fatto negli ultimi 5/10 anni, da una produzione più indipendente e di nicchia, quindi anche più sperimentale se vogliamo, verso dei lavori di più alta fascia produttiva, ma non per questo meno interessanti, anzi.
Love&Peace_Sono3 (il bel poster di Love & Peace) 

Tornando a Shinjuku Swan, per pubblicizzare il film, a Shinjuku, dove le vicende sono ambientate, è nelle scorse settimane comparsa un’enorme riproduzione del protagonista Shiratori Tatsuhiko, nel lungometraggio interpretato da Ayano Go che con sguardo spavaldo sfida tutti i passanti. Il film si preannuncia essere un lavoro nello stile di Crows Zero, la trilogia, anche questa tratta da un manga, diretta da Miike e l’ultima da Toyoda Toshiaki, chissà se Shinjuku Swan riuscirà ad attrarre il pubblico e diventare così il successo, economicamente parlando, più grande di Sono anche perchè si tratta del lavoro diretto da Sono con il budget più alto. 


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.