Emily VanCamp (Agente 13) tornerà in Captain America: Civil War

Emily VanCamp (Agente 13) tornerà in Captain America: Civil War

Di Lorenzo Pedrazzi

sharoncarter-copertina

Cliccate qui per vedere il concept art con Iron Man contro Capitan America!

Mentre alcune indiscrezioni svelano l’identità del personaggio di Martin Freeman in Captain America: Civil War, il cast dell’attesissimo cinecomic si arricchisce ulteriormente: Deadline riporta infatti che Emily VanCamp tornerà nel ruolo di Sharon Carter alias Agente 13, già comparsa in Captain America: The Winter Soldier.

Sharon è in realtà la nipote di Peggy Carter, il grande amore di Cap durante la Seconda Guerra Mondiale, ma lui non conosce la sua vera identità. La ragazza lavora per lo S.H.I.E.L.D., ed era in missione sotto copertura per sorvegliare l’eroe, fingendosi la sua innocente vicina Kate. Nei fumetti, Sharon intraprende una relazione amorosa con Cap, e gioca un ruolo tragicamente fondamentale nella miniserie che racconta la sua morte.

Possiamo immaginare che, in Civil War, il loro rapporto sia destinato a evolversi in direzione di un coinvolgimento sentimentale, ed è probabile che Steve finisca per scoprire i legami di parentela tra Sharon e Peggy.

emilyvancamp

Ecco la sinossi di Civil War:

In seguito agli eventi di Age of Ultron, i governi del mondo approvano una legge finalizzata alla regolamentazione di tutta l’attività superumana. Questa scelta polarizza le opinioni dei membri degli Avengers, che si divideranno in due fazioni schierate con Iron Man o Capitan America, innescando un’epica battaglia fra ex alleati.

Steve Rogers e Tony Stark entreranno quindi in conflitto dopo la promulgazione dell’Atto di Registrazione dei Superumani, che obbliga tutti gli individui dotati di superpoteri a dichiarare la propria identità presso il governo, facendo rapporto allo S.H.I.E.L.D.; Iron Man sostiene questo provvedimento, mentre Capitan America lo considera lesivo delle libertà individuali, e da tale opposizione nascerà la Guerra Civile. Cliccando qui potrete leggere le dichiarazioni di Robert Downey Jr. a tal proposito.

civil war marvel

Su Captain America: Civil War abbiamo già scoperto svariati (potenziali) dettagli grazie alle spoilerose indiscrezioni pubblicate tempo fa, alle dichiarazioni di Anthony e Joe Russo sul ritorno di Scarlett Johansson (Vedova Nera) e alla successiva intervista di Anthony Mackie (Falcon). Anche Jeremy Renner (Occhio di Falco) farà parte nel film.

Vi ricordo che Captain America: Civil War sarà diretto da Anthony e Joe Russo su sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely, e sarà ispirato all’omonima storia a fumetti di Mark Millar. Le riprese principali cominceranno il prossimo aprile, mentre l’uscita è fissata per il 6 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI