Ultime News Casting

Edward Zwick in trattative per dirigere il seguito di Jack Reacher

Pubblicato il 19 maggio 2015 di Marlen Vazzoler

SORPRESA! Il sequel di ‘Jack Reacher’ si farà: Tom Cruise pronto per Never Go Back

Non sarà Christopher McQuarrie a scrivere e dirigere il secondo capitolo delle avventure di Jack Reacher. Deadline riporta che il regista di Blood Diamond – Diamanti di sangue, Ed Zwick e Marshall Herskovitz (i due hanno co-sceneggiato Amore & altri rimedi e prodotto L’ultimo Samurai) stanno trattando con la Paramount e la Skydance per riscrivere lo script di Richard Wenk, basato sul diciottesimo romanzo della serie letteraria di Lee Child, Never Go Back, pubblicato nell’ottobre del 2013 in America.

In questo nuovo capitolo delle avventure di Reacher, Jack che sarà ancora una volta interpretato da Tom Cruise, si reca in Virginia al vecchio quartier generale della sua vecchia unità, la 110 MP per incontrare il nuovo comandante il maggior Susan Turner, che ha assunto il suo vecchio posto. Ma quando arriva scopre che la Turner è appena stata licenziata, mentre lui viene accusato di aver compiuto un omicidio accaduto sedici anni prima e viene citato in una causa di paternità. A complicare le cose, Jack viene nuovamente richiamato alle armi, perché non si era accorto di aver lasciato l’arma come riservista nel 1997.
Il libro riprende degli elementi narrati nei romanzi: 61 Hours, Worth Dying For e A Wanted Man.

Zwick dovrebbe dirigere il seguito mentre McQuarrie coprirà il ruolo di produttore esecutivo con Cruise e Don Granger.

Nel frattempo Child ha scritto altri due nuovi libri su Reacher: Personal (28/8/2014) e Make Me che dovrebbe uscire l’8 settembre 2015.

Fonte Deadline