L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Eddie Murphy si dà al Reggae: ecco il videoclip di ‘Oh Jah Jah’

Di Filippo Magnifico

eddie-murphy-premieres-oh-jah-jah-music-video

Prosegue l’incursione nel mondo della musica di Eddie Murphy, attore noto per pellicole storiche come Beverly Hill Cop, Una poltrona per due e 48 Ore. Il futuro di Beverly Hills Cop IV è diventato particolarmente oscuro (QUI trovate maggiori informazioni) e l’attore ha deciso di cantarci sopra. Dopo la collaborazione con Snoop Dogg in ‘Red Light’, ecco dunque che arriva un singolo reggae intitolato ‘Oh Jah Jah’, qui sotto trovate il videclip:

Nel testo Murphy parla di alcuni temi particolarmente attuali, come la brutalità usata troppo spesso dalle forze dell’ordine nei confronti di giovani innocenti:

“La polizia per strada abbatte i bambini neri/ Gloria hallelujah per i giovani e gli innocenti”

Durante una recente intervista per Rolling Stone, Murphy ha rivelato che non ha mai smesso di fare musica negli ultimi venti anni, aggiungendo che ha numerose canzoni che non sono mai state pubblicate, incluse collaborazioni con altri artisti. Per quanto riguarda la pubblicazione di un nuovo album ha poi aggiunto:

“Se la risposta delle persone [a ‘Oh Jah Jah’] sarà positiva sicuramente potrei. Se non sarà così rimarrà tutto sullo scaffale dove si trova adesso. […] Non mi preoccupa che tutta quella roba rimanga sulla mensola per altri 100 anni. Una volta che non ci sei più guardano sempre a tutto quello che hai fatto. Come anche un pezzo di carta scarabocchiato. Fare un film o stare sul palco può essere divertente. Ma la musica, la realizzo sempre e gratis. E se fai una cosa per anni e anni e anni finisci con il migliorare.”

Tra i prossimi progetti cinematografici di Eddie Murphy potrebbe esserci Triplets, il sequel de I Gemelli, la commedia del 1988 diretta da Ivan Reitman e con protagonisti Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Dune di David Lynch 18 Settembre 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Dune, pellicola diretta da David Lynch e ispirata alle pagine di Frank Herbert.

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".