L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ecco i suggestivi artwork ispirati a Mad Max: Fury Road

Ecco i suggestivi artwork ispirati a Mad Max: Fury Road

Di Lorenzo Pedrazzi

madmax-copertina

Il trailer italiano di Mad Max: Fury Road

Mad Max: Fury Road arriverà nelle sale il prossimo 14 maggio (e sarà presentato in anteprima al Festival di Cannes), ma i trailer ci hanno già anticipato le spettacolari idee visive di George Miller, che andranno a costruire un futuro post-apocalittico dominato da brutalità e follia.

Ebbene, il regista ha reclutato alcuni talentuosi disegnatori per forgiare lo stile del sequel, e la qualità del loro lavoro si è rivelata talmente alta che Miller ha deciso di raccoglierne le illustrazioni nel libro Mad Max: Fury Road — Inspired Artists, dove “una brigata di meravigliosi artisti da tutto il mondo ha reinterpretato liberamente il mondo del film”, come dichiara lui stesso nell’introduzione. Yahoo ha pubblicato alcuni disegni del libro, comprese la copertina e la quarta di copertina. Ve li mostriamo qui di seguito.

Copertina:

1

Illustrazione di Tara McPherson:

2

Illustrazione di Jim Lee:

3

Illustrazione di Gilbert Hernández:

4

Illustrazione di Paul Pope:

5

Illustrazione di David Mack:

6

Illustrazione di Nicola Scott:

7

Illustrazione di Lee Bermejo:

8

Quarta di copertina:

9

Vi ricordo, inoltre, l’epico trailer che ripercorre tutta la saga di Mad Max (ovvero Interceptor, Il guerriero della strada, Oltre la sfera del tuono e Fury Road), montandone le immagini in modo serrato per valorizzarne la potenza visiva: potrete vederlo cliccando qui.

Il trailer internazionale

Il film è il quarto capitolo della saga inaugurata nel 1979 da George Miller con Interceptor. Ecco la sinossi ufficiale:

Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite, lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto, permeato di sangue e fuoco, si muovono due ribelli che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in “Prometheus”), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.

Mad Max Fury Road Teaser Poster Italia

Il cast del film comprende Tom Hardy (Mad Max), Charlize Theron (Furiosa), Zöe Kravitz, Adelaide Clemens Nicholas Hoult, e Rosie Huntington-Whiteley, vista in Transformers 3. Mad Max: Fury Road farà il suo ingresso nelle sale americane il 15 maggio 2015. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di The World to Come: Katherine Waterston e Vanessa Kirby in una love story di frontiera 18 Gennaio 2021 - 14:15

Una storia d'amore gay sullo sfondo dell'America coloniale di metà Ottocento

Baghdad Central: su Sky e NOW TV la serie tratta dal romanzo di Elliott Colla 18 Gennaio 2021 - 13:30

Arriva in Italia Baghdad Central, la nuova serie thriller tratta dal romanzo omonimo del 2014 di Elliott Colla. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.