L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto John Nash, la sua vita ha ispirato A Beautiful Mind

Di Filippo Magnifico

John Nash

È morto nel fine settimana John Nash, premio Nobel per l’economia nel 1994. L’uomo che aveva ispirato il film A Beautiful Mind è scomparso tragicamente con la moglie, Alicia Larde, a 86 anni. I due erano a bordo di un taxi, in viaggio per le strade del New Jersey. A causa di un sorpasso, forze azzardato, il veicolo si ha urtato il guard rail. L’autista è rimasto illeso mentre John e Alicia, sono stati sbalzati fuori, perdendo la vita.

John Nash era conosciuto in ambito accademico per la “Teoria dei Giochi”, uno studio riguardante l’interazione strategica e la probabilità. La sua figura è salita prepotentemente alla ribalta nel 2002, quando la sua vita è stata riproposta sul grande schermo nel film diretto da Ron Howard A Beautiful Mind. La pellicola ha vinto 4 Oscar, tra cui Miglior Film.

Nel ruolo di Nash, Russel Crowe, più intenso che mai nel rappresentare la vita di un genio in ogni suo periodo, anche il più buio, caratterizzato da una schizofrenia paranoide debilitante. Brian Grazer, produttore del film, ha voluto rendere omaggio alla coppia con un messaggio:

La loro vita si è conclusa insieme, così come l’hanno vissuta. La loro è stata una collaborazione così brillante. Alice è stata così potente nel permettergli di avere i suoi momenti di trionfo. La sua vita è stata sul serio dura. La bellezza è scaturita proprio dal potere del loro amore, che è stato in grado di generare un tale trionfo.

Anche Russel Crowe ha lasciato un commento su Twitter:

Fonte: Variety

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Eric Kripke annuncia l’Herogasm nel sesto episodio 18 Gennaio 2021 - 12:45

Il sesto episodio di The Boys 3 s'intitola Herogasm, Eric Kripke l'ha annunciato su Twitter. I fan del fumetto sanno cosa significa...

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.